Un geek in Giappone di Héctor García edito da Panini Comics

Un geek in Giappone

A cura di:
P. Pederzini
Traduttore:
Cortese M.
Data di Pubblicazione:
30 ottobre 2009
EAN:

9788863463118

ISBN:

8863463115

Pagine:
152
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione Un geek in Giappone

Ami le culture esotiche? Vorresti scoprire i segreti di un luogo lontano e misterioso? Ti interessa la tecnologia e vuoi sapere come mai i robot sono nati in un paese in cui fino a pochi secoli fa c'era il feudalesimo? Il Giappone per un europeo è un universo da scoprire, un mondo nuovo, con la sua storia, la sua gente, le sue contraddizioni. Héctor, un ragazzo spagnolo laureato in ingegneria informatica, si è trasferito nel paese del Sol Levante per lavoro e ha cominciato a scrivere un blog. Il "geek" del titolo è lui, uno che vorrebbe "conoscere tutto il possibile sulle novità tecnologiche". Entusiasta e curioso, Héctor racconta le origini della cultura giapponese, i simboli, la religione, le relazioni sociali, le forme di intrattenimento, proponendo una guida completa di mappe, fotografie, itinerari e con una lista di consigli su come organizzare un viaggio verso quello che da molti (e qui si spiegherà il perché) è considerato il mondo del futuro. Questo libro raccoglie i post del sito www.kirainet.com, nato nel febbraio 2004 e diventato presto famosissimo, tanto da vincere numerosi premi. Oggi il sito conta circa un milione di visitatori al mese ed è uno dei mille blog più letti del mondo. Scritto in lingua spagnola, da alcuni mesi ne esiste una versione ridotta in lingua inglese.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 15.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

AppassionanteDi L. Lorenzini-8 novembre 2010

Il Giappone. Questo sconosciuto...o forse no! L'autore, Hector Garcia ci racconta la sua personale esperienza lavorativa nel paese del Sol Levante, questo vuol dire ricevere le esperienze e la visione di un occidentale immerso in un contesto per noi alieno, ma forse, appunto perché così diverso, anche così appassionante. Non spaventatevi leggendo il "geek" del titolo: è stato usato nella sua primigenia accezione, ovvero come "appassionato", in questo caso, del Giappone. Ottima lettura! Non è una guida turistica, ma un racconto di vita. Da leggere!

Una fotografia del Giappone di tutti i giorniDi S. Eleonora-2 ottobre 2010

Un libro interessante, utile per chi vuole farsi un'idea del Giappone. Lo raccomando a chi sta per andarci e vuole farsi un'idea generale degli usi e dei costumi di una terra così lontana che spesso ci sembra piuttosto "strana". Tenete presente però che non è una guida turistica anche se verso la fine offre dei consigli utili per il viaggio e dei possibili itinerari, quindi consiglio di abbinarlo ad altre letture più approfondite.