Le gazze ladre di Ken Follett edito da Mondadori

Le gazze ladre

Editore:

Mondadori

Traduttore:
Raffo A.
Data di Pubblicazione:
15 aprile 2003
EAN:

9788804516378

ISBN:

8804516372

Pagine:
427
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama Le gazze ladre

Reims, maggio 1944. Un gruppo di partigiani tenta l'assalto al castello di Sainte-Cécile, centro nevralgico dei collegamenti tra le forze di occupazione tedesche. L'attacco viene respinto ma il cinico maggiore Dieter Frank si rende conto di trovarsi di fronte avversari pronti a tutto. Tra loro c'è una donna, l'agente dello spionaggio inglese Flick Clairet. Soprannominata "Pantera", Flick unisce al fisico minuto e sensuale una determinazione e un'audacia fuori dal comune. Di lì a poco metterà a punto una squadra composta di sole donne per portare a termine la missione fallita. Tra Flick e Dieter ha inizio un duello senza esclusione di colpi, fatto di agguati, inseguimenti, sfide sul filo dell'astuzia e dell'esperienza, fino allo scontro ultimo e risolutivo.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 10.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 18 recensioni

Le gazze ladreDi d. giorgia-16 luglio 2014

Flick è un'agente segreto britannico conosciuta come "la pantera", al comando di una squadra con la missione di contrastare l'occupazione tedesca. Nel maggio 1944 un gruppo di francesi tenta di occupare il castello di Sainte Cecile, occupato dai tedeschi, ma il sanguinario Dieter Frank li ferma imprigionandoli e uccidendo alcuni di loro. La "pantera" organizza allora un gruppo di soldatesse, chiamate "le gazze ladre" con l'obiettivo di sconfiggere i tedeschi. In questo libro ci sono suspance, romanticismo e una fine sbalorditiva per Dieter Frank: lo consiglio!

Sconsigliato!Di S. Angelo-26 maggio 2012

Un buon thriller che purtroppo non decolla per gli innumerevoli difetti. Dico purtroppo per il semplice fatto che la trama merita sicuramente d'attenzione e mi sembra più che giusto citarla. Ma lo stile è fortemente pretenzioso e privo di coinvolgimento tant'è vero che si avverte un disastroso distacco emotivo!

PiacevoleDi C. Mirko-22 maggio 2012

Accattivante il titolo e molto adrenalinico il contenuto in generale! Un giallo convincente e meritevole sicuramente di lettura. La trama è molto ben strutturata, risultando dinamica per via della brillante caratterizzazione psicologica dei personaggi. Inoltre lo stile per quanto possa risultare pretenzioso riesce comunque a dare uno stimolo di lettura a chiunque!

PiacevoleDi D. Edvige-16 maggio 2012

Follet da prova di un talento narrativo senza precedenti, pur nei suoi piccoli o grossi difetti. Un testo che si lascia leggere con interesse, ma che uno stile non troppo brillante, a tratti legnoso e tedioso oltre che essere fastidiosamente prolisso, tende ad appesantire. La trama non è profonda, ma presenta comunque dei risvolti interessanti. Inoltre i personaggi sono ben caratterizzati, anche se a volte risultano poco convincenti.

Le gazze ladreDi P. Anita-14 maggio 2012

Un romanzo avvincente, con una trama insolita: un gruppo di donne che devono ostacolare lo sbarco in Normandia. Il romanzo si legge facilmente, per via della trama interessantissima, ma anche per gli scontri tra i personaggi principali. Un libro che, sebbene sia stato scritto qualche anno fa, si rilegge sempre volentieri.

ConsigliatissimoDi S. Nahuel-11 maggio 2012

Ho letto questo libro molti anni fa e mi ricordo ancora molti dettagli alla perfezione. Ambientato nella seconda guerra mondiale questo romanzo narra la storia di un gruppo di donne trasformate in agenti segreti inglesi che hanno l'ordine di distruggere una centrale telefonica tedesca di modo da poter bloccare le comunicazioni nel momento dello sbarco di Normandia. Ben scritto molto scorrevole e veramente avvincente