Gatto & topo di James Patterson edito da TEA

Gatto & topo

Editore:

TEA

Collana:
Best TEA
Traduttore:
Raffo A.
Data di Pubblicazione:
21 maggio 2015
EAN:

9788850239481

ISBN:

8850239483

Pagine:
372
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Gatto & topo

Per Gary Soneji la vendetta è l'unica ragione di vita, un'ossessione lucida e implacabile: uccidere Alex Cross, il detective che ha contribuito a farlo rinchiudere nella prigione da cui è appena evaso. Lo vuole morto, e ha già un piano diabolico per attirarlo in trappola: una serie di attentati nelle stazioni ferroviarie di Washington e New York. Contemporaneamente, sulla sponda opposta dell'Atlantico si sta consumando un altro duello micidiale: Thomas Pierce, dell'FBI, sta braccando Mr. Smith, uno psicopatico che rapisce uomini e donne a caso e li fa ritrovare, come le tessere di un misterioso puzzle, pochi giorni dopo, fatti a pezzi.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 6.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 4 recensioni

Gatto TopoDi Z. Martina-27 dicembre 2011

Soneji è tornato. Lo sa bene Cross che spesso riceve telefonate e visite dal killer. Questa volta però gli obiettivi da colpire non sono due bambini famosi bensì le stazioni ferroviarie. Stazioni che a Soneji ricordano la buia cantina dove veniva rinchiuso dalla matrigna quando era un "bambino cattivo". Un assassino con un modus operandi totalmente diverso... Perchè? Cosa lo ha spinto a tanto? Quale è il fattore scatenante? Dall'altra parte del mondo, in Europa, Mr. Smith si "diverte" ad operare vere e proprie autopsie sulle sue vittime ancora in vita dando del filo da torcere al detective Thomas Pierce. Un caso difficile da risolvere che in qualche modo si intreccerà con l'indagine Soneji. Un Alex Cross innamorato che dovrà lottare tra la vita e la morte per sconfiggere il suo incubo e salvare la sua famiglia. Ma chi insegue chi? Chi è il gatto e chi il topo? Questo è il seguito di "Ricorda Maggie Rose" e sono rimasta piuttosto soddisfatta rispetto al libro precedente. Nessun dettaglio è lasciato a sè e per questo il lettore deve prestare molta attenzione se vuole risolvere gli enigmi che si presentano anche se al termine dello scritto si svelano tutti i disegni celati nell'operato dei killer. Ho apprezzato molto il modo in cui i due casi si fondono e la capacità di Patterson di disorientare e tenere in sospeso il lettore fino al colpo di scena finale.

Doppia cacciaDi V. Maria-8 dicembre 2011

Due storie che si intrecciano e due detective al lavoro. Prosegue la guerra tra Alec Cross ed il suo irriducibile nemico Gary Soneji, che si alternano nei ruoli di inseguitore e inseguito. Soneji resta quella figura diabolica già conosciuta e continua a dare filo da torcere al bravo detective. Patterson resta sempre nel mondo degli psicopatici e, oltre a Soneji compare un altro serial killer che semina di morti il suo cammino. Nel libro non mancano i colpi di scena e, fino all'ultimo, si resta con il fiato sospeso e la curiosità della... Pagina finale.

Gatto topoDi l. vito-17 aprile 2011

GarY Soneji, nemico storico di Alex Cross, ha deciso che è ora di farla finita con il suo nemico storico, colui che gli ha rovinato ogni piano. Da qui inizia una caccia, un triller pieno di azione e di colpi di scena, in perfetto stile Patterson. Magnifico.

DeludenteDi F. Silvia-14 febbraio 2011

Ho comprato questo libro dopo aver visto il bellissimo film, tratto da un libro di Patterson, "Il collezionista" con Morgan Frreman. Pensavo di trovare un libro avvincente e coinvolgente, uno di quei libri da cui non ti riesci a staccare fino alla fine e invece sono rimasta molto delusa. La storia è carina ma il modo di scrivere dell'autore non è riuscito a coinvolgermi.