Il gatto dalle molte code di Ellery Queen edito da Mondadori

Il gatto dalle molte code

Editore:

Mondadori

Traduttore:
Borelli C.
Data di Pubblicazione:
19 febbraio 2008
EAN:

9788804575375

ISBN:

8804575379

Pagine:
234
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con o la

Descrizione Il gatto dalle molte code

Non miagola il "Gatto" che si aggira nel cuore di New York, si muove in silenzio e con estrema abilità, aggredendo le sue prede con una corda di seta indiana. E così, in un breve volgere di tempo, sette milioni di persone vengono travolte da un'ondata di panico. Unico, inquietante particolare che contraddistingue i delitti: il lungo laccio di seta stretto intorno al collo delle vittime. Nient'altro. Non si sa nulla del "Gatto", non se ne conoscono l'età, l'altezza, il peso, le abitudini, l'origine. Non si sa nemmeno se sia un uomo o una donna. E non c'è nulla che accomuni le vittime tra loro.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

Il gatto dalle molte codeDi B. FRANCESCA-11 marzo 2012

Un giallo che assume più le caratteristiche di un libro noir, tant'è misteriosa e inquietante la catena di omicidi che funesta un New York presa dal panico. Atmosfere che ricordano quelle della Londra di Jack lo squartatore fanno da sfondo a questo romanzo giallo, in cui l'intuito e la capacità dell'investigatore saranno l'arma vincente.

Il gatto dalle molte codeDi O. Federico-6 agosto 2011

Ottimo noir del duo di scrittori che si nascondono sotto lo pseudonimo di Queen, elegante e scritto con straordinaria intelligenza, intelligenza che emerge dalla trama, dal modo in cui gli elementi di intersecano fra loro come in un mosaico complesso e ammirabile, dal metodo d'indagine seguito dai protagonisti, dall'impensata soluzione finale. Non manca nulla in questo giallo: non mancano paura e suspense, non manca una studiata indagine poliziesca, non mancano le atmosfere (seppur, rispetto ad altri gialli come ad esempio quelli di Carr, qui molto metropolitane), non manca nemmeno il colpone di scena finale. Lo ammetto, ho miseramente fallito nello scoprire l'identità del Gatto... E voi?

Uno dei migliori di QueenDi T. Angela-29 luglio 2011

Il gatto ha molte code è uno dei più bei romanzi di Ellery Queen. Ottimi sia trama che dialoghi. Questo è senza dubbio un autore (anzi due visto che è uno pseudonimo) che non ha nulla da invidiare ai giallisti di oggi. Le atmosfere e i fatti vengono resi a perfezione. E' una lettura assolutamente consigliata.