Gastone ha paura dell'acqua di Attilio Locatelli edito da Piemme

Gastone ha paura dell'acqua

Editore:

Piemme

Data di Pubblicazione:
15 ottobre 1994
EAN:

9788838434082

ISBN:

8838434085

Pagine:
64
Età consigliata:
6 anni
Acquistabile con la

Descrizione Gastone ha paura dell'acqua

Gastone è una foca. La prima volta che si tuffa dalla scogliera quasi annega. Insegnare a nuotare a una foca che ha paura dell'acqua è abbastanza difficile. Non basteranno i consigli di papà né l'affetto della mamma. Finalmente un giorno Gastone vede che le foche più piccole di lui sono in pericolo quando vogliono recuperare la palla che è andata troppo al largo. E' allora che si butta, senza pensare che non sa nuotare e riesce a recuperare la palla. Così si rende conto di quanto sia bello nuotare e come le foche, lui compreso, nuotino bene.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 7.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

La paura si può superare!Di T. Lucia-31 maggio 2012

Tenera storia ricca di illustrazioni, che vede come protagonista una foca che ha paura dell'acqua profonda per aver rischiato di annegare. Tutti cercano di aiutarlo: istruttore, mamma e papà... Ma certe cose si devono affrontare da soli e soprattutto motivati. Sarà proprio il caso a dare al piccolo Gastone un'occasione per tirar fuori il suo coraggio e venire in aiuto di chi ha a cuore.

GASTONEDi V. STEFANO-14 settembre 2011

Gastone è una foca che ha paura dell'acqua; l'istruttore, papà e mamma, fanno di tutto per spronarlo, ma con scarso successo. Solo per aiutare altre piccole foche in pericolo, Gastone si tuffa nel mare e scopre le bellezze del nuoto. Ogni cosa a suo tempo, bisogna solo avere pazienza ed aspettare che sia il momento giusto, senza forzare per ottenere dei risultati immediati.