Gallieno Ferri di Moreno Burattini, Graziano Romani edito da Coniglio Editore

Gallieno Ferri

Data di Pubblicazione:
1 gennaio 2009
EAN:

9788860631985

ISBN:

886063198X

Pagine:
80
Formato:
brossura
Argomento:
Singoli designer
Acquistabile con la
Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 12.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

Gallieno FerriDi m. michele-17 settembre 2011

Un grandissimo disegnatore come Gallieno Ferri meritava davvero questo stupendo libro, che racconta la sua grande avventura come disegnatore, grazie a lui molti di noi si sono avvicinati al magnifico mondo del fumetto con la lettura sopratutto del grande spirito con la scure, davvero un libro da prendere.

Gallieno Ferri Di F. Sergio-10 luglio 2011

E chi se lo dimentica il Ferri, glorioso autore delle immaginifiche tavole di Zagor dagli anni 50 a oggi. In questo splendido libro, lo sceneggiatore zagoriano Moreno Burattini e il cantautore Graziano Romani ripercorrono la straordinaria carriera del maestro Gallieno: dagli esordi nel secondo dopoguerra con l'editore De Leo alle collaborazioni in Francia; dall'incontro con l'editore-sceneggiatore Sergio Bonelli che portò alla nascita di Zagor (autentico alter ego del disegnatore) all'esperienza con il già citato Mister No, fino ad arrivare al presente, che vede Ferri ancora in piena attività. Numerose le citazioni di Ferri medesimo (che ci parla della sua tecnica di lavoro, del suo rapporto con Zagor e della sua grande passione per gli sport acquatici) e numerose anche le foto e soprattutto le illustrazioni: non solo tavole tratte dalle sue più famose storie zagoriane e relative copertine, ma disegni inediti, lavori per la scuola, per la pubblicità, per varie iniziative benefiche ecc.

Ferri King of DarkwoodDi C. Massimo-9 ottobre 2010

Gallieno Ferri è uno dei disegnatori più importanti del fumetto italiano. A lui si deve la creazione grafica di Zagor, personaggio che può vantare ben cinquant'anni di presenza ininterrotta nelle edicole: un vero record! Dello Spirito con la Scure, Ferri ha realizzato, inoltre, le storie più belle e tutte le copertine, a cui si aggiungono le oltre 110 copertine per Mister No, altro grande personaggio del fumetto nostrano. In questo splendido libro, lo sceneggiatore zagoriano Moreno Burattini e il cantautore Graziano Romani ripercorrono la straordinaria carriera del maestro Gallieno: dagli esordi nel secondo dopoguerra con l'editore De Leo alle collaborazioni in Francia; dall'incontro con l'editore-sceneggiatore Sergio Bonelli che portò alla nascita di Zagor (autentico alter ego del disegnatore) all'esperienza con il già citato Mister No, fino ad arrivare al presente, che vede Ferri ancora in piena attività. Numerose le citazioni di Ferri medesimo (che ci parla della sua tecnica di lavoro, del suo rapporto con Zagor e della sua grande passione per gli sport acquatici) e numerose anche le foto e soprattutto le illustrazioni: non solo tavole tratte dalle sue più famose storie zagoriane e relative copertine, ma disegni inediti, lavori per la scuola, per la pubblicità, per varie iniziative benefiche ecc. In conclusione: viva Ferri e viva Zagor!