Gallia est di Danila Comastri Montanari edito da Hobby & Work Publishing

Gallia est

Data di Pubblicazione:
1 giugno 2006
EAN:

9788878513495

ISBN:

8878513490

Pagine:
303
Formato:
rilegato
Acquistabile con la

Descrizione Gallia est

Anno 46 dopo Cristo, nella Gallia Narbonese. Tutto inizia da un omicidio senza senso, senza movente, commesso con ferocia inspiegabile. Il senatore Publio Aurelio Stazio, ricevuto l'incarico ufficioso di investigare sul delitto, non tarda ad accorgersi che quel fatto di sangue, apparentemente immotivato, costituisce il primo tassello di un mosaico criminale ben più complesso, sfuggente e pericoloso. In cima alla lista dei possibili colpevoli si ritrovano così i notabili dei clan celtici, fieramente contrari alla concessione della cittadinanza romana alle colonie della Gallia. Si tratta dunque di una serie di reati a sfondo politico-indipendentista? Può darsi.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 7.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Un libro molto piacevoleDi M. Roberto-6 luglio 2011

La serie di Publio Aurelio mi piacciono molto, soprattutto per la cura con cui l'autrice descrive gli usi e i costumi dell'impero ai tempi dell'imperatore Claudio e poi per l'intreccio "poliziesco". In questa avventura, Publio Aurelio e Cstore, il suo scaltro segretario greco si recano in Gallia e li, rischiando la vita per comprare una saponetta...

Un giallo storicoDi V. Raffaella-3 agosto 2010

Questa volta il senatore Stazio deve indagare su un omicidio avvenuto in terra di Gallia. Bello ed appasisionante e soprattutto istruttivo su usi, costumi e mentalità dell'epoca, con tante curiosità, come l'uso gallico di bere cervesia o utilizzare la "sapo".