Galileo. Volume A1-Materiali A1. Per la Scuola media di Gilda Flaccavento Romano, Nunzio Romano edito da Fabbri

Galileo. Volume A1-Materiali A1. Per la Scuola media

Fabbri

Adozioni scolastiche
Cerchi i libri per la scuola?
Consulta subito la lista dei testi adottati nella tua classe

Descrizione Galileo. Volume A1-Materiali A1. Per la Scuola media

Il corso è diviso in due tomi, uno per il biennio e uno per il terzo anno più un volume che comprende i Materiali di scienze. Le sue caratteristiche salienti sono:- l'organizzazione didattica chiara, "forte";- il linguaggio rigoroso, ma comprensibile e adatto ai ragazzi;- la ricchezza dell'apparato operativo e sperimentale;- l'ordine, la chiarezza e la piacevolezza della grafica, la valenza didattica delle immagini. Il corso è pienamente rispondente alle Indicazioni nazionali per i Piani di studio personalizzati nella Scuola Secondaria di 1° grado; in particolare rispetta:- la divisione per unità di apprendimento;- la compattezza e la chiarezza del testo base, finalizzato a costruire un percorso didattico il più possibile semplice e lineare, come è costume degli autori, centrato sul soggetto e quindi attento alle sue modalità di apprendimento e alle esigenze didattiche di personalizzazione del piano di studi;- le schede "Mi autovaluto", per favorire l'autovalutazione dello studente;- gli esercizi organizzati in "ciò che sai" (verifica delle conoscenze") e "ciò che sai fare" (verifica delle abilità);- la sintesi: una mappa riassuntiva "Mi oriento tra i contenuti", organizza i concetti dell'unità in un percorso visivo che facilita la comprensione;- il volume Materiali di scienze con proposte per le attività di laboratorio, con materiali per il portfolio delle competenze e schede di approfondimento e integrazione centrate su "scienza e tecnologia" e sulle "educazioni" (ambientale, alla salute, alimentare e affettiva).

Fuori catalogo - Non ordinabile