Il futuro siamo noi. L'educazione ambientale nella scuola elementare di Anna Zangoli, Giuliana Zannuccoli, Lando Landi edito da Carocci

Il futuro siamo noi. L'educazione ambientale nella scuola elementare

Carocci

Collana:
Ricerche
1 settembre 1998

Descrizione Il futuro siamo noi. L'educazione ambientale nella scuola elementare

Il progetto di educazione ambientale presentato in questo libro si propone di affrontare il complesso problema della vita futura sulla Terra, ma non intende infondere nei bambini un generico "rispetto per la natura". Il punto di vista scelto è quello dell'uomo che decide come sarà la vita degli altri uomini, e di conseguenza come sarà il loro ambiente fisico e sociale. Il racconto accompagna una classe nell'arco di due anni scolastici, durante i quali l'esperienza quotidiana degli alunni è stata messa in costante rapporto con i grandi problemi che affliggono la nostra società.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Il futuro siamo noi. L'educazione ambientale nella scuola elementare