Il futuro del management di Gary Hamel, Bill Breen edito da Etas

Il futuro del management

Editore:

Etas

Collana:
Management
Traduttore:
Merlini R.
Data di Pubblicazione:
20 febbraio 2008
EAN:

9788845314216

ISBN:

8845314219

Pagine:
304
Formato:
rilegato
Argomento:
Gestione e tecniche di gestione
Acquistabile con la

Descrizione Il futuro del management

Se un dirigente degli anni Sessanta fosse catapultato dalla Macchina del Tempo nei corridoi di una delle nostre aziende vagherebbe spaesato tra nuove tecnologie, prodotti, sistemi, modelli di comunicazione, fino a quando qualcuno gli illustrasse gli stili di management in uso. Gli stessi che conosceva lui. Uguali. Immutati. "Il futuro del management" evidenzia ciò che tutti sanno ma che nessuno ammette: il modo con cui si gestiscono le aziende è sorpassato, e il management deve svecchiarsi e cambiare per non fallire le sfide del nuovo secolo. L'autentica innovazione non è quella di prodotto, processo o strategia. Il vantaggio competitivo che dura più a lungo è quello che deriva dall'innovazione nel modo di gestire le aziende.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 23.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

L futuro del managementDi F. Maria-6 luglio 2011

Libro straordinario per una moltitudine di ragioni: è un'analisi lucida dell'attuale mondo manageriale, ma senza piglio distruttivo, nonostante non faccia sconti; individua bene i problemi che hanno messo in crisi le aziende, troppo occupate a guardare i bilanci senza preoccuparsi del valore che avevano già in casa e che avrebbe consentito loro innovazioni a costo zero; propone soluzioni in modo realistico che partono da quello che l'impresa è ora, dalle persone che ha, dalle risorse su cui può fare affidamento. Hamel vede nel coinvolgimento delle persone la chiave per lo sviluppo, l'innovazione, la crescita e per una vita migliore sul luogo di lavoro. C'è critica, c'è ottimismo, c'è capacità di guardare avanti senza farsi allucinare: tutto quello che manca al management e ai colleghi consulenti di casa nostra.

Il futuro del managementDi r. Giuseppe-15 febbraio 2011

Vale la pena di leggerlo in profonda meditazione. Questo libro di Hamel è bellissimo. Per una pluralità di ragioni: è un'analisi lucida dell'attuale mondo manageriale, ma senza piglio distruttivo, nonostante non faccia sconti; individua bene i problemi che hanno messo in crisi le aziende, troppo occupate a guardare i bilanci senza preoccuparsi del valore che avevano già in casa e che avrebbe consentito loro innovazioni a costo zero; propone soluzioni in modo realistico che partono da quello che l'impresa è ora, dalle persone che ha, dalle risorse su cui può fare affidamento. Hamel vede nel coinvolgimento delle persone la chiave per lo sviluppo, l'innovazione, la crescita e per una vita migliore sul luogo di lavoro. C'è critica, c'è ottimismo, c'è capacità di guardare avanti senza farsi allucinare: tutto quello che manca al management e ai colleghi consulenti di casa nostra.