Un futuro dal cuore antico. Buone pratiche nella didattica delle lingue classiche edito da Osanna Edizioni

A. Capurso

Collana:
Pedagogie
1 gennaio 2009

Argomenti:
Insegnamento di specifiche materie, Scuole secondarie superiori

Descrizione Un futuro dal cuore antico. Buone pratiche nella didattica delle lingue classiche

Un progetto didattico, quello rappresentato nel volume, che è frutto del continuo dialogo tra docenti di varie Università e docenti della Scuola secondaria superiore, e nel quale ci si muove nei numerosi e qualificati contributi fra tradizione e innovazione, toccando àmbiti che spaziano dall'apporto delle nuove tecnologie all'insegnamento delle lingue classiche, ai problemi della traduzione, alle possibilità aperte da una lettura psicologistica e psichiatrica del testo filosofico, senza tuttavia ripudiare la serietà dei ben collaudati metodi interpretativi.

Prodotto momentaneamente non disponibile

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile