Le furie di Janet Hobhouse edito da Rizzoli

Le furie

Editore:

Rizzoli

Edizione:
2
Traduttore:
Arduini A.
Data di Pubblicazione:
16 maggio 2007
EAN:

9788817016490

ISBN:

8817016497

Pagine:
400
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Le furie

Janet Hobhouse scrisse questo romanzo, intimamente autobiografico, quando già sapeva della malattia che l'avrebbe uccisa poco oltre i quarant'anni, e lo progettò come uno sguardo all'indietro su una vita ricca di amori e di sofferenze vissuti, sempre, ad occhi bene aperti. Al centro della storia, c'è un rapporto tra una madre (giovane, bellissima, fragile e amorevole) e una figlia (affascinata dalla mamma che adora e protettiva nei suoi confronti). A quel primo legame si aggiungono via via altri amori, estremi e dolcissimi: per la nonna, bizzarra e fantasiosa, fidanzata con un ragazzo dell'età della nipote; e per alcuni uomini. Il tutto culmina in una stagione finale di solitudine non meno densa e vitale delle epoche precedenti.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 10.80

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

La vita della HobhouseDi C. Lia-4 dicembre 2010

La Hobhouse affronta (e ci racconta) il suo breve e spesso doloroso percorso di vita senza patetismi o autocommiserazione ma con la sola volontà di tirare fuori le sue emozioni e lasciarne traccia. Uno sguardo nell'intimo di una grande scrittice. Consigliato

Una biografia "contro"Di C. Merilisa-27 agosto 2010

Un testo doloroso, pieno di sentimenti autentici, contro il facile buonismo e lo scontato lieto fine. Difficile da leggere, ma proprio per questo avvincente come solo la vita vera può esserlo.