Il fuoco di Katherine Neville edito da Mondadori

Il fuoco

Editore:

Mondadori

Collana:
Omnibus
Traduttore:
Bagnoli K.
Data di Pubblicazione:
21 aprile 2009
EAN:

9788804589006

ISBN:

8804589000

Pagine:
427
Formato:
rilegato
Acquistabile con la

Trama Il fuoco

A dodici anni, Alexandra Solarin era già una grande promessa degli scacchi, conosciuta a livello internazionale. Ma è stata costretta a rinunciare alla sua grande passione dopo aver assistito alla morte del padre, ucciso da un cecchino sulla gradinata di un monastero presso Mosca nell'autunno del 1993. Oggi Alexandra vive a Washington. Quando la madre le lascia un messaggio sulla segreteria telefonica per invitarla alla sua festa di compleanno sulle montagne del Colorado, dove vive, non esita a mettersi in viaggio. Al suo arrivo, però, non solo scoprirà che la madre è scomparsa nel nulla, ma nella sua casa troverà anche numerosi indizi che rimandano a un'antichissima scacchiera, conosciuta con il nome di Scacchi di Montglane: un oggetto che da sempre si ritiene racchiuda un grande potere. Proprio per questo la scacchiera è rimasta sepolta per mille anni in un luogo sicuro dei Pirenei a finché, agli albori della Rivoluzione francese, non è stata dissotterrata e i suoi pezzi sparpagliati in ogni angolo del mondo per impedire che cadessero nelle mani sbagliate. Ma tutto lascia sospettare che qualcuno sia riuscito a ritrovare tutti i pezzi, e ad Alexandra spetta il compito di appurarlo. Perché, se così tosse, vorrebbe dire che è ricominciata la "Grande Partita" iniziata ai tempi di Carlo Magno e proseguita fino all'Ottocento, in grado di portare il mondo verso la salvezza eterna. O, forse, alla sua inevitabile distruzione...

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 20.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
1 di 5 su 2 recensioni

Da evitare assolutamente!Di C. Luigi-15 febbraio 2011

Se c'è un lettore che riesce a segnalarmi un libro peggiore di questo lo faccia subito perchè io in oltre 30 anni dedicati alla lettura non l'ho ancora trovat! Oltre 400 pagine di nulla, si arriva stancamente alla fine chiedendosi cosa si è letto. Da evitare assolutamente!

Scarsissimo!Di C. Luigi-9 febbraio 2011

Se c'è in circolazione qualche altro sprovveduto, ingenuo e pazzo lettore oltre me di questo libro si faccia vivo. Storia terribile, complicata e scloncusionata all'inverosimile! Dopo la faticosa lettura delle circa 450 pagine tutto quello che rimane è solo una domanda: ma dove voleva andare a parare?