La fuga. I diari delle streghe di Lisa J. Smith edito da Newton Compton

La fuga. I diari delle streghe

Traduttore:
Falcone P.
Data di Pubblicazione:
22 ottobre 2009
EAN:

9788854116092

ISBN:

8854116092

Pagine:
157
Formato:
brossura
Argomento:
Narrativa horror e del terrore, storie di fantasmi (bambini e ragazzi)
Età consigliata:
14 anni
Acquistabile con la

Trama La fuga. I diari delle streghe

Cassie è ormai un membro del Circolo segreto, la setta di streghe di New Salem. Dai vecchi diari delle famiglie i componenti del circolo, ragazzi all'apparenza normali, apprendono le antiche regole per ottenere il potere. Basta un gioco di parole e l'incantesimo è fatto. Ma non è così facile come sembra: se il cuore di chi ricorre alla magia non è puro, impuri saranno gli effetti della magia. Lo sa bene Adam, prigioniero di un'ambizione cieca, che mette a rischio l'unità e la salvezza dell'intero gruppo. E lo sa bene Cassie, combattuta tra la volontà di sperimentare i propri poteri e il desiderio di normalità. Ma la fuga dal Circolo delle streghe di New Salem non è permessa...

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 13.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 21 recensioni

La fugaDi m. serena-19 marzo 2015

A me è piaciuto moltissimo anche questo terzo volume della saga sul circolo di New Salem. Cassie ormai è sempre più sicura del suo dono e il suo potere sembra prendere forza, anche grazie alla sua pietra che le infonde una forza d'acciaio. Continuano i ricatti di Faye, che la costringe a votare per lei alla nomina del leader tradendo così Diana, da cui pian piano la nostra protagonista si sta allontanando. Quando Faye prende la prima decisione da capo della congrega, però, libererà una forza del male che rischierà di distruggere la famiglia di Cassie e che sembra impossibile fermare. A questo punto Cassie rompe la sua schiavitù verso la nuova leader, che sembra debba renderle subito pan per focaccia, ma il libro si interrompe prima che lei spiattelli tutto a Diana. Come proseguirà la saga? Lo scoprirò presto, perché mi ha proprio appassionato!

Troppo spezzettataDi L. BARGIACCHI-28 maggio 2012

Un libro d'attesa, in cui viene calcata sempre di più l'attenzione sul conflitto interiore di Cassie, divisa com'è tra Adam, che rappresenta la passione, ma anche il suo lato oscuro, e il potere del Circolo, che dovrebbe essere sempre salvaguardato. Probabilmente sarebbe stata una scelta più saggia non dividere questa serie in quattro volumi distinti.

Decollo in arrivo.Di R. Cristina-19 maggio 2012

Terzo volume della serie stregata di Lisa J. Smith in cui Cassie, la protagonista di questa storia, deve ancora scegliere cosa sia giusto fare: amare o imparare? Purtroppo anche se in alcuni momenti il suo personaggio sembra troppo semplice da gestire, la storia rimane godibile e interessante: chi avrà la meglio alla fine? Scopriamolo insieme.

MeravigliosoDi C. Antonio-5 maggio 2012

Devo dire che l'ho trovato uno dei capitoli più belli che abbia letto di questa nuova saga di Lisa Smith. LA FUGA è un thriller dal tono gotico e horror decisamente avvolgente e intrigante. Infatti la scrittura riesce a ricreare suspance nel ritmo e presenta con minuziosa freschezza gli eventi e i personaggi, attraverso un ritratto caratteristico e intrigante.

MeravigliosoDi G. Martina-2 maggio 2012

Sebbene non sia un testo pretenzioso e licenzioso, questo nuovo capitolo del diario delle streghe è decisamente promettente. Infatti ha una trama molto scorrevole ma anche intrigante e avvolgente, per cui il lettore non potrà annoiarsi e nemmeno sarà indotto all'abbandono come titoli della saga vampiresca il più delle volte si sono rivelati capaci di fare. Molto buono!

MeravigliosoDi S. Carla-30 aprile 2012

Un fantasy che per certi versi ricorda quasi il genere thriller drammatico ma che si mantiene costantemente appassionante fino alla fine della lettura. La scrittura è molto piacevole, immediata e fluida e sebbene sia asciutta non reca alcun danno all'intera composizione che gode di un ritmo incalzante e molto veloce.