I frutti dimenticati di Cristiano Cavina edito da Marcos y Marcos

I frutti dimenticati

Collana:
Gli alianti
Data di Pubblicazione:
6 novembre 2008
EAN:

9788871684918

ISBN:

8871684915

Pagine:
201
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama I frutti dimenticati

Suo padre era sparito nel nulla. Con la sua assenza, aveva lasciato un vuoto clamoroso. Ma la fantasia lo aveva trasformato in un uomo quasi magico, protagonista di mirabolanti imprese. Ora, quel padre da sempre ignoto è sbucato all'improvviso, lo ha rintracciato raccontando una bugia alla sua casa editrice. Di punto in bianco, lui dovrebbe chiamare papà un uomo che "per me non è niente, non è nessuno". Proprio quando diventa babbo anche lui, con una compagna che non è più sicuro di amare, mentre tutto sembra sfuggirgli di mano. Non è facile diventare figlio e padre nello stesso momento. Non è facile separarsi dalla madre del proprio figlio proprio in quel momento. Per fortuna, c'è un pozzo segreto e senza fondo a cui attingere. Un pozzo scintillante di amicizie e passioni, racconti e personaggi, avventure reali e immaginarie: piante officinali dai profumi secolari e sogni che volano come mongolfiere, nonne dai poteri speciali e millenni di battaglie nascoste tra le foglie. Per vedere sempre oltre, in mezzo alle onde della vita. E trovare una lingua segreta con cui parlare al proprio figlio appena nato.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 14.50

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 3 recensioni

I frutti dimenticatiDi I. Alice-21 luglio 2011

L'argomento trattato è piuttosto pesante e non fa troppo onore alla qualità della scrittura. Cavina affronta tempi complessi, descrive dinamiche familiari dolorose, il tutto con eccessiva naturalezza. L'autobiografismo dominante risulta difficile da sostenere, anche se il libro vola via in un lampo.

emozionanteDi f. cristina-21 agosto 2010

Per superare i problemi dell'odierno il protagonista del libro ritorna al passato,ripercorre la sua vita da bambino, per trovare le risposte direttamente alla fonte delle cose. E' un libro molto scorrevole e allo stesso tempo intenso, una bella esperienza di lettura, lo consiglio anche a chi non è un lettore accanito, perchè si legge molto piacevolmente.

noiosoDi C. Isabella-19 agosto 2010

mi spiace, cavina mi è piaciuto moltissimo nelle sue prime prove mentre qui la sua verve sembra essersi un pochino spenta. faticoso, noioso.