From Hell di Alan Moore edito da Magic Press

From Hell

Editore:

Magic Press

Illustratore:
Campbell E.
Traduttore:
Di Luzio A.
Data di Pubblicazione:
31 Luglio 2008
EAN:

9788877590893

ISBN:

8877590890

Pagine:
576
Formato:
brossura
Argomento:
THRILLER, SUSPENSE
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione From Hell

"From Hell" è la storia di Jack lo Squartatore, forse l'assassino più conosciuto negli annali del crimine. Seguendo le premesse e gli eventi che portarono agli omicidi di Whilechapel, fino alle coperture "reali" che bloccarono le indagini sul più famoso mistero criminale di tutti i tempi, quei tristi giorni del 1888 diventano una riflessione sulla mente di un folle, la cui ferocia diede concretamente inizio al Ventesimo secolo. In questo volume è raccolta l'intera saga in sedici parti di Alan Moore e Eddie Campbell, comprese le note ai testi a cura dello scrittore inglese e un'appendice sugli "squartatorologi", i cosiddetti studiosi di Jack lo Squartatore. Notato ben presto dalla critica e dal pubblico di tutti i paesi, questo romanzo grafico è ritenuto da molti il più felice esempio di fumetto che travalica i generi ed è stato adattato dalla Twentieth Century Fox nel film "Front Hell. La vera storia di Jack lo Squartatore", con Jonnhy Depp e Heather Graham.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 35.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Difficile commentare un capolavoroDi F. Federico-14 Marzo 2012

Iniziato e concluso in appena una settimana tanto questo capolavoro di Moore e Campbell è ipnotico e cattura dall'inizio alla fine. Fondamentale la lettura delle note e il fumetto "bonus" sugli squartorologi: un racconto del racconto. Un incredibile indagine filologica sull'origine del Male o di una delle sue più famose incarnazioni. "From Hell", come ogni Grande Opera che si rispetti, è destinata a sopravvivere ai suoi autori e a far parlare di se per molto molto tempo.

From HellDi S. Matteo-6 Novembre 2010

Volendo vedere questo "From Hell" è un testo ancora più complesso del già non facile "Watchmen". La prima cosa che mi sono chiesto dopo appena un paio di capitoli è stata: perchè continuare a leggere un libro su Jack lo Squartatore se sappiamo sin dall'inizio chi si cela dietro il famoso serial killer? Forse perchè Moore va oltre alla semplice struttura del thriller, ma cerca di capire (forse comprendere) le ragioni di tutto questo male. Non un thriller quindi, ma molto più probabilmente una strana commistione tra saggio e romanzo esistenzialista (con un'interessante indagine occultista sulla Londra dell'epoca), dove l'invenzione narrativa cede spesso il passo ad una fitta documentazione sul caso (e non saltatele le note: pur non essendo disegnate fanno parte integrante del libro). Come mi accade sempre con Moore non capisco sin da subito la scelta dell'illustratore: in realtà basta immergersi nella storia per capire come il tratto nervoso e frammentato di Eddie Campbell sia stato ancora una volta una scelta ottimale. Scrittura e illustrazione hanno i loro momenti migliori nel raccontarci le allucinazioni del killer (l'ultima allucinazione spezza il cuore).