Freeski. La nuova scuola del freestyle. Con DVD di Massimo Braconi, Dmitrii Sartor edito da Hoepli

Freeski. La nuova scuola del freestyle. Con DVD

Hoepli

Collana:
Montagna
17 gennaio 2017

9788820378233

882037823X

prodotto in più parti di diverso formato

Descrizione Freeski. La nuova scuola del freestyle. Con DVD

Alla fine degli anni '90 un ristretto gruppo di sciatori si lanciò per gioco in una grande sfida: esplorare senza limiti le possibilità dello sci e utilizzare nuovi terreni di gioco, senza l'affanno della competizione. A partire da quel giorno, quello che doveva essere solo un semplice esperimento divenne l'avanguardia tecnica del freestyle. Era nata la cosiddetta New School, un movimento capace di cambiare irreversibilmente la storia dello sci. Un salto, una ringhiera, un bidone, tutto può essere sciabile per chi pratica il freeski. Libertà espressiva e stile sono le componenti principali di questo giovane sport che negli ultimi anni ha riscosso un enorme successo in tutto il mondo. Dalla storia alle attrezzature, dagli snowpark agli sport propedeutici, un viaggio all'interno di questo spettacolare mondo a cura di veri e propri professionisti, con la spiegazione illustrata delle varie evoluzioni divise per livello.

Fuori catalogo - Non ordinabile