Il freddo modifica la traiettoria dei pesci di Pierre Szalowski edito da Rizzoli

Il freddo modifica la traiettoria dei pesci

Editore:

Rizzoli

Traduttore:
Capatti B.
Data di Pubblicazione:
2 marzo 2011
EAN:

9788817047760

ISBN:

8817047767

Pagine:
256
Formato:
rilegato
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama Il freddo modifica la traiettoria dei pesci

È una mattina d'inverno in un quartiere residenziale di Montreal. Julie, ballerina in un night, saluta l'ennesimo amore durato una sola notte. Il giovane Alex, dai gradini della palazzina di fronte, la spia con il cuore e gli ormoni in tumulto. Boris, ricercatore russo, solo nel suo studio come ogni giorno, traduce in astrusi diagrammi le traiettorie tracciate dai pesci che nuotano nel suo acquario. Michel e Simon, innamorati da più di dieci anni, non hanno ancora trovato il coraggio di smettere di nascondersi. Un ex poliziotto e la moglie annunciano al figlio undicenne la decisione di separarsi. Ma un'implacabile tempesta di ghiaccio si abbatte sulla città. E in soli tre giorni tutto cambia. Con grazia e ironia, Pierre Szalowski mette in scena una commedia romantica di straordinaria freschezza, lieve e stupefacente come il primo fiocco di neve.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 17.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Il freddoDi A. Giorgia-31 agosto 2011

Il freddo è un elemento fondamentale in questo libro in cui si succedono una serie di eventi interessanti e per nulla scontati. La scrittura è scorrevole e piacevole, con un inizio un pò intricato che diventa subito chiaro alla fine del libro. La trovo una lettura davvero consigliabile per cui 5 pollici in sù!

Buona letturaDi f. cristina-24 luglio 2011

Il protagonista si chiama Boris, un matematico russo immigrato in Canada, dove vuole dimostrare una sua teoria, che le traiettorie dei pesci in un acquario restano uguali se la temperatura è costante. Ma un black out farà crollare la rete elettrica e la temperatura dell'acquario scendera e le traiettorie dei pesci si avvicinano... Un pò come con le persone...