Freddo a luglio di Joe R. Lansdale edito da Fanucci

Freddo a luglio

Editore:

Fanucci

Traduttore:
Carlotti G.
Data di Pubblicazione:
29 aprile 2010
EAN:

9788834715994

ISBN:

8834715993

Pagine:
245
Formato:
rilegato
Acquistabile con la

Descrizione Freddo a luglio

A luglio, in Texas, può succedere qualunque cosa. Persino che faccia freddo: nell'anima. È una notte bollente, e un ladro irrompe nella casa di Richard Dane, un pacifico corniciaio. Un colpo di pistola, del sangue, un morto. Legittima difesa, ma la vita del tranquillo artigiano e della sua famiglia è sconvolta dalla violenza di un evento imprevisto e inevitabile. Poi accade qualcosa di strano: iniziano le minacce, il padre del delinquente, dal passato turbolento, promette vendetta: per un figlio si può fare qualunque cosa. La polizia non sembra turbata, eppure si comporta in modo sospetto, forse perché nella sonnolenta provincia texana si profila l'ombra del crimine organizzato... Una spirale da incubo, un'odissea di colpi di scena, un viaggio negli anfratti più scuri ed efferati della psiche...

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 12.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Freddo a luglioDi O. Paolo-21 luglio 2011

Ottimo giallo, tuttavia l'autore ha troppi alti e bassi stilistici. La trama è ricca di colpi di scena anche se in alcuni punti non è completamente credibile (soprattutto nella trasformazione di un pacifico corniciaio in pistolero). Lo stile è buono, il libro scorre. Mi piacerebbe dare un voto anche più alto, ma mi sembra che sia il tono sia l'approfondimento psicologico dei personaggi siano un po' leggeri. La cosa migliore è sicuramente l'ingresso di Jim Bob Luke che dà un tono tutto diverso alla storia, mentre altri caratteri potenzialmente interessanti, come quello di Price, restano abbozzati e manca anche un minimo chiarimento finale tra padre e figlio.

Teso e avvincente, un ottimo libro!Di M. Alessandro-2 settembre 2010

Un thriller febbrile e adrenalinico che sarebbe piaciuto a Sam Peckinpah. Una storia che comincia in sordina e prende una svolta imprevedibile con un guizzo di genio dell'autore, vero maestro nel costruire personaggi complessi che rifuggono da qualsiasi traccia di banalità.