Freddie Mercury. Una biografia intima di Peter Freestone, David Evans edito da Arcana

Freddie Mercury. Una biografia intima

Editore:

Arcana

Traduttore:
Salacone A.
Data di Pubblicazione:
2 aprile 2009
EAN:

9788862310536

ISBN:

8862310536

Pagine:
304
Formato:
brossura
Argomenti:
Rock e pop, Singoli compositori, musicisti, band e gruppi musicali
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Descrizione Freddie Mercury. Una biografia intima

Questa è la storia di chi voleva vivere per sempre. Freddie Mercury scintillava per l'innato carisma, e non è stato dimenticato: oltre cento statue in tutto il mondo documentano la sua gloria. Ma questo libro racconta l'uomo, prima che l'artista, e lo fa con la voce intima di chi ha vissuto al suo fianco, giorno doppo giorno, per oltre dodici anni. Peter Freestone si è preso cura di Freddie ricoprendo i ruoli più disparati: per lui ha cucinato e ha lavato piatti, è stato maggiordomo, cameriere, valletto, segretario, amanuense, uomo delle pulizie, consulente. E baby-sitter. Lo ha visto all'opera quando la sua capacità creativa era straripante ed è stato testimone delle sue frustrazioni davanti alle avversità della vita. Gli ha fatto anche da guardia del corpo e alla fine, ovviamente, da infermiere.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 18.50

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 2 recensioni

Freddie Mercury. Una biografia intimaDi T. RAFFAELA-31 maggio 2012

Questo libro è l'ennesima biografia che viene fatta su un personaggio "storico" (da un punto di vista musicale) , ovvero su Freddie Mercury: leader dei Queen, una delle band che ha dominato le scene del rock e la scena musicale degli anni settanta e ottanta, e che ancora oggi ha fan attivi in tutto il mondo. Il libro è scritto da un collaboratore che è stato molto vicino a Freddie Mercury nell'arco di tutta la sua carriera; traspare quindi la vita intima del cantante, viene fuori il suo carattere, le sue manie, le sue abitudini. Di certo tutti conoscono il potere carismatico di Freddie Mercury, che era un vero e proprio "animale da palcoscenico", risaputo anche da chi non è mai stato un fan della band. Si parla del rapporto dell'artista con il mondo, si parla dettagliatamente di concerti più o meno famosi. Viene descritto l'incontro con la famosa stella del pop Michael Jackson, e come è nata la canzone che hanno eseguito in collaborazione i due artisti. Ci viene mostrato il rapporto che Freddie aveva con la moglie, Mary; ci sono ovviamente anche episodi, che vengono raccontati senza peli sulla lingua, riguardanti le esperienze con la droga e con i locali in cui Freddie incontrava i suoi compagni (compagni di una sola notte o a lungo termine) . Un libro davvero interessante, che ci immerge nel "quotidiano" e nelle esperienze più intime di Freddie Mercury e dei Queen, attraverso una "panoramica" delle loro esperienze musicali e del vissuto.

Freddie MercuryDi b. alfio-3 novembre 2010

Una biografia che risulta molto personale e per certi versi toccante, scritta non da un giornalista ma da una persona che gli è stata vicina per moltissimi anni.