La Freccia Nera. Romanzo delle Due Rose di Robert Louis Stevenson edito da Einaudi

La Freccia Nera. Romanzo delle Due Rose

Editore:

Einaudi

Traduttore:
Lamberti L.
Data di Pubblicazione:
24 ottobre 2006
EAN:

9788806184988

ISBN:

8806184989

Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama La Freccia Nera. Romanzo delle Due Rose

Sullo sfondo violento e insanguinato dell'Inghilterra al tempo della Guerra delle Due Rose, il giovane Dick Shelton, un cavaliere senza macchia e senza paura, per vendicare la morte del padre e per amore di Joanna Sedley decide di schierarsi dalla parte della Rosa Bianca e della Freccia Nera, una banda di fuorilegge. Seguendo le vicende della guerra, Stevenson avrà modo di offrire al lettore avventure ben congegnate e momenti di alta tensione drammatica fino all'insperato lieto fine con la vittoria dei buoni sui malvagi.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 11.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 2 recensioni

Un'avventura medievale dal sapore romanticoDi S. Davide-7 ottobre 2012

Un romanzo da leggere la sera di Natale davanti alla stufa, come ho fatto io. Sorvolate sulla superficialità psicologica di alcuni personaggi - quasi tutti in realtà, a parte il macchiettistico Senzalegge e il duca di Gloucester - e godetevi le ambientazioni di un Inghilterra medievale fatta di boschi, villaggi e castelli da cui traspare un'aura di realismo in cui è difficile non scorgere il genio di Stevenson, seppur meno presente rispetto ad altre opere.

Che peccato!Di c. francesca-28 settembre 2010

La peggiore opera di Stevenson per stessa ammissione dell'autore. Il senso di disorientamento iniziale è seguito dalla constatazione di uno spessore psicologico dei personaggi del tutto assente. Mi aspettavo un romanzo d'avventura dello spessore dell'Isola del tesoro, purtroppo c'è una validissima storia di fondo mal sfruttata.