La Freccia gialla di Viktor Pelevin edito da Mondadori

La Freccia gialla

Editore:

Mondadori

Traduttore:
Renna C., Olear T.
Data di Pubblicazione:
maggio 2006
EAN:

9788804555643

ISBN:

8804555645

Pagine:
118
Acquistabile con la

Trama La Freccia gialla

La Freccia gialla è un treno di cui non si vede né la testa né la coda, che corre senza mai fermarsi, verso la sua destinazione finale: un ponte distrutto. I passeggeri conducono i loro mille piccoli traffici quotidiani, ignari del destino che li attende e quando uno di loro muore, il corpo viene gettato dal finestrino secondo i rituali consolidati di un vero e proprio cerimoniale. L'unico che riesce a scuotersi dall'ipnosi del suono ininterrotto delle ruote è il protagonista, Andrej, che decide di mettersi alla ricerca di un modo per scendere. Ma molte domande lo ossessionano e lo frenano: cos'è davvero il treno? Chi sono i suoi passeggeri? E cosa c'è (ammesso che qualcosa ci sia) al di fuori del treno?

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 8.40

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 2 recensioni

Noia mortaleDi C. Pierre-1 febbraio 2011

Ho comprato questo libro incuriosito dalla recensione precente la mia. Se la prima parte è nebulosa, fosca e metafisica, la seconda parte è di una noia mortale. Va bene la metafora con la vita ma per il resto lo trovo incomprensibile, non l'ho proprio capito.

un libro metaforaDi d. nicola-10 novembre 2010

conrad diceva che di un libro lo scrittore scrive solo la metà, l'altra spetta al lettore, e in questo libro pelevin mette su carta questo assunto