Frazioni e numeri decimali in pratica. Schede e attività per la disabilità intellettiva di Anna M. Lancini, Roberto Medeghini, Daniela Quaresmini edito da Centro Studi Erickson
libro più venduto

Collana:
I materiali
Illustratore:
Arnaldi E.
7 maggio 2015

Argomenti:
Strategie per l'educazione matematica, Risorse e materiale per l'insegnante per l'utilizzo in aula

Descrizione Frazioni e numeri decimali in pratica. Schede e attività per la disabilità intellettiva

L'insegnamento prevalentemente astratto della matematica costituisce una barriera tipica, e talvolta insormontabile, per f gli alunni con disabilità intellettive, in quanto l'approccio didattico tradizionalmente utilizzato dagli insegnanti per affrontare determinati argomenti è spesso svincolato dai riferimenti al concreto. Questo vale in particolar modo per le frazioni: l'idea di frazione e le relazioni tra intero e parti sono infatti spesso presenti in diverse situazioni della vita quotidiana, eppure vengono affrontate quasi sempre in modo astratto o non adeguato al livello cognitivo di molti alunni. Frazioni e numeri decimali in pratica, in questa nuova edizione aggiornata e ampliata nei contenuti, propone attività sui concetti di frazione e di numero decimale centrate sugli aspetti del reale e sulle operazioni logiche maggiormente ricorrenti. Le unità didattiche del volume si basano infatti su situazioni familiari al bambino (gli acquisti in un negozio, i preparativi per una festa di compleanno, i giochi con gli amici, ecc.) e presentano le nozioni matematiche nel loro "uso" concreto, dimostrando come, per mezzo di questi concetti, si possano risolvere molti problemi pratici.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
Disponibilità immediata
Ordina entro 23 ore e 59 minuti e scegli spedizione espressa per riceverlo lunedì 29 aprile
servizio Prenota Ritiri su libro Frazioni e numeri decimali in pratica. Schede e attività per la disabilità intellettiva