I fratelli Cuordileone di Astrid Lindgren edito da Salani

I fratelli Cuordileone

Editore:

Salani

Collana:
Gl'istrici
Edizione:
14
Illustratore:
Wikland I.
Traduttore:
Onesti F.
Data di Pubblicazione:
28 gennaio 2000
EAN:

9788877829368

ISBN:

8877829362

Pagine:
224
Formato:
brossura
Età consigliata:
8 anni
Acquistabile con la

Descrizione I fratelli Cuordileone

I due fratelli Cuordileone passano, come in una grande, fatale avventura, da una vita all'altra. Nel mondo di là c'è pace ma c'è anche, eterna, lotta tra il bene e il male; non c'è dunque riposo, ma un continuo superamento, pervaso dalla stessa mobilità della vita. E lo attua il bellissimo Jonatan Cuordileone, l'eroe medioevale dai capelli d'oro e dagli occhi di cielo, ma anche il gracile fratellino Briciola. Briciola è, come è stato Mio, l'anti-eroe che la Lindgren ama, il bambino timido e pauroso ma sensibile e giusto, che con la sua debolezza sconfigge i più forti. Quello che anche il bambino più comune vorrebbe essere: il vincitore di mostri, senz'armi, col suo solo cuore spaventato ed eroico.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 8.90

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 4 recensioni

BellissimoDi P. Layla-29 settembre 2011

Non mi sarei mai aspettata un libro simile! Pur avendolo letto da adulta ne sono rimasta affascinata e mi ha conquistata! La storia affronta temi importanti, come il coraggio, l'amicizia, la fratellanza e la morte. Bellissimo e di grande insegnamento per i bambini, ma anche per gli adulti. Nessuno dovrebbe perdersi questo piccolo capolavoro per ragazzi.

Bellissimo libroDi F. Elisa-27 dicembre 2010

Il più bel libro per bambini che abbia mai letto! Appassiopnante ed avvincente, dolce e commovente! La mamma di pippi calze lunghe non delude mai! Non potete non comprarlo ai vostri figli per innamorarvene voi stessi!

Uno dei libri migliori che ho lerroDi F. Elisa-19 novembre 2010

Anche a 20 anni passati non posso fare a meno di adorare la storia commovente e fantastica di questi due fratelli. La lindgren non delude mai, i mondi e i personaggi che crea sono così reali che sembra di vivergli accanto...

E' uno strano libro....Di m. alice-28 giugno 2008

Sì lo è davvero!!! l'atmosfera è strana lugubre e paurosa... Non è uno dei soliti libri di astrid... a me non è piaciuto molto...