Frankestein. Ediz. integrale di Mary Shelley edito da Newton Compton

Frankestein. Ediz. integrale

Traduttore:
Bussagli P.
Data di Pubblicazione:
27 maggio 2010
EAN:

9788854120426

ISBN:

8854120421

Pagine:
208
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama Frankestein. Ediz. integrale

Frutto perverso degli esperimenti di uno scienziato "apprendista stregone", espressione di una visione apocalittica della scienza, la creatura di Frankenstein è tuttora la raffigurazione del "mostro" per eccellenza, materializzazione vivente delle nostre paure. Mary Shelley, cresciuta in un ambiente intellettuale di prim'ordine (nell'Inghilterra tra Sette e Ottocento), si ispira ai miti di Faust e Prometeo.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 6.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 7 recensioni

FrankesteinDi F. Alessandro -10 luglio 2014

Classico dell'horror che ha ispirato storie e film dei secoli a venire, si tratta del romanzo gotico per eccellenza, scritto dalla brillante Mary Shelley all'età di soli diciannove anni. Il punto di forza di questa storia è che affonda le proprie radici nelle paure umane, la paura per la diversità, che ci spinge a pensare che ciò che non è uguale a noi deve essere emarginato e combattuto. Questa sarà la triste sorte di uno dei personaggi più riusciti della letteratura, il mostro di Frankestein, nato da una serie di esperimenti terribili. Il romanzo ha avuto una fortuna immensa, al punto da ispirare numerosi lungometraggi sul grande schermo. Da leggere!

Un gotico pieno di suspanceDi c. angela-22 settembre 2011

Uno dei testi che quando si dice horror si ha la sensazione di leggere davvero l'horror, non quello sprezzante e disgustoso, spinto e volgare dei nostri tempi ma quello gotico, dei primi esperimenti sul tema, delle tempeste e dei silenzi, del buio e dell'immaginazione stuzzicata. Frankestein in realtà è tutt'altro che horrido... Come guardare un film in bianco e nero!

Da leggereDi i. giuseppina-6 settembre 2011

Ecco un altro classico assolutamente imperdibile! Avevo decisamente sottovalutato questo libro, ma sin dalla seconda pagina, ho capito di essermi sbagliata! La storia mi ha davvero preso, e sono stata davvero felice di averlo letto! Un libro che consiglio a chiunque voglia fare una bella e interessante lettura!

Chi è Frankestein?Di o. Paola-10 novembre 2010

Chi è Frankestein? Non è un mostro, ma diventa lo specchio nel quale ognuno rivede le brutture della natura umana. Frankestein siamo noi! Un romanzo gotico eccellente!

Capolavoro della letteratura goticaDi F. Ivana-23 luglio 2010

Questo libro è un capolavoro, Frankestein non è un mostro senza cuore, è solo un essere che è stato abbandonato dal suo creatore (forse il vero mostro) e deriso e disprezzato da tutti per il suo aspetto. E' per questo che si ribella e diventa un assassino Il vero significato di questo libro è "la paura del diverso" che è tristemente attuale... Da leggere assolutamente.

FrankesteinDi M. Giada-22 luglio 2010

Niente a che vedere con i film!Hanno stravolto questo capolavoro! C'è veramente qualsiasi emozione...