Frank Lloyd Wright. La casa sulla cascata edito da Rizzoli

Frank Lloyd Wright. La casa sulla cascata

a cura di

L. Waggoner

Editore:

Rizzoli

Traduttore:
Archetti M.
Data di Pubblicazione:
4 maggio 2011
EAN:

9788817047876

ISBN:

8817047872

Pagine:
327
Formato:
rilegato
Argomenti:
Edifici pubblici: edifici civili, commerciali, industriali ecc., Storia dell'arte e stili artistici: dal 1900 al 1960 circa
Acquistabile con la

Descrizione Frank Lloyd Wright. La casa sulla cascata

La Casa sulla cascata è un capolavoro del Ventesimo secolo e uno dei modelli di riferimento dell'architettura sostenibile e attenta al contesto ambientale, una meraviglia tecnica che si integra e si fonde con il paesaggio naturale. Costruita nel 1936 da Frank Lloyd Wright per Edgar e Liliane Kaufmann, la struttura sembra "galleggiare" come una visione onirica sulla cascata di Bear R.un, richiamando oltre 100.000 visitatori ogni anno. Pubblicato in collaborazione con la Western Pennsylvania Conservancy, questo libro è stato realizzato in occasione del settantacinquesimo anniversario della costruzione: un volume di riferimento, che raccoglie gli studi più recenti sull'architettura, i restauri e le collezioni nonché le spettacolari e dettagliate immagini della nuova campagna fotografica appositamente commissionata a Christopher Little.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 35.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 1 recensione

Ambiente e architetturaDi M. Andrea-13 marzo 2012

Splendido esempio di come si può descrivere minuziosamente e criticamente un'opera di altissima genialità che mette l'ingegneria al servizio dell'architettura e rende l'ambiente partecipe di questa impresa. Splendide immagini, schizzi originali del leggendario progettista americano e commenti intelligenti vi faranno apprezzare appieno una delle più iconiche abitazioni del ventesimo secolo!