Francia centrale e settentrionale edito da EDT

Francia centrale e settentrionale

Editore:

EDT

Data di Pubblicazione:
2009
EAN:

9788860403889

ISBN:

886040388X

Pagine:
720
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione Francia centrale e settentrionale

Una guida per scoprire per quale motivo in estate la Tour Eiffel si espande; per acquistare una bottiglia di sidro di produzione locale lungo la Route du Cidre in Normandia; per provare l'emozione dell'elisio sulle vette alpine che dominano Chamonix; per passeggiare per i vicoli di Troyes ripensando a Lancillotto e Ginevra; per pedalare lungo i 42 km della Vélovoie sotto le ali di gru e martin pescatori. Con un nuovo inserto a colori sulla cucina: le specialità regionali e i piatti più diffusi nel paese.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 24.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 2 recensioni

Centrale e settentrionale???Di C. VINCENZO-25 agosto 2010

Sarebbe curioso sapere chi crea le ripartizioni territoriali alla EDT. Che la Savoia (Chambery, per intenderci) sia inclusa in questa guida e non in quella della Francia meridionale, come sarebbe logico geograficamente parlando, è davvero curioso. Probabilmente ciò risponde a logiche commerciali del mercato italiano, che in tal modo è portato a comprare entrambe le guide anche se si vuole limitare, come nel mio caso, a piccole gite appena al di là del confine. Alla fine però l'ho comprata, perchè mi ha convinto la solita abbondanza di informazioni e, soprattutto, di cartine, anche per le città non esattamente principali. Non la consiglierei per Parigi, meglio una guida monotematica dedicata alla capitale, a meno che ovviamente la meta sia inclusa in un giro itinerante più ampio del centro-nord (???) della Francia.

Non come sempre ..Di O. NUNZIO-20 agosto 2010

Per una volta, una guida Lonely Planet al di sotto delle aspettative, non per quanto riguarda la capitale, ma per quanto concerne 2 regioni fantastiche quali Normandia e Bretagna. Insomma, in quest'occasione la Lonely Planet non è proprio una bibbia ...