Le français à la reception. Cours pratique pour les professionnels du front office. Con CD Audio. Per gli Ist. professionali alberghieri di Laura Potì edito da Hoepli

Hoepli

9788820340308

8820340305

Adozioni scolastiche
Cerchi i libri per la scuola?
Consulta subito la lista dei testi adottati nella tua classe

Descrizione Le français à la reception. Cours pratique pour les professionnels du front office. Con CD Audio. Per gli Ist. professionali alberghieri

Il testo si propone come strumento pratico, di agevole utilizzo, per l'apprendimento della lingua che serve per svolgere il lavoro di ricevimento nelle strutture ricettive. È quindi attento alla comunicazione sia orale sia scritta, poiché l'attività al front-desk e quella al back-desk richiedono competenze diverse. Un costante confronto tra la realtà formativa e lavorativa italiana e quella francese permette una buona preparazione culturale e pratica sia allo studente che lavorerà in Italia e dovrà far fronte alle richieste di clienti francofoni, sia allo studente che sceglierà invece di dedicarsi alla professione in paesi di lingua francese. Ogni modulo prevede quattro unità didattiche che ne sviluppano l'idea centrale. In ognuna di esse si approfondisce il tema (lessico professionale ed esercizi). Seguono le attività di laboratorio e la revisione grammaticale che richiama le regole importanti e ne consolida l'apprendimento. Gli esercizi sono numerosi e di varia tipologia, adattati alle competenze che si intendono sviluppare. Il testo è corredato di numerosi documenti autentici, quali formulari, questionari di gradimento, simbologia alberghiera, curriculum vitae, bollettini ecc., tutti funzionali all'attività degli studenti.

Fuori catalogo - Non ordinabile