Frammenti veronesi del secolo IX delle istituzioni di Giustiniano di Guiscardo Moschetti edito da Ist. Poligrafico dello Stato

Frammenti veronesi del secolo IX delle istituzioni di Giustiniano

Descrizione Frammenti veronesi del secolo IX delle istituzioni di Giustiniano

Edizione critica del manoscritto 3035 presso la Biblioteca Civica di Verona, del Codice CLXXIII A presso la Biblioteca Capitolare di Verona e del manoscritto 744 presso la Yale University. Questi codici, che contengono parti fondamentali del testo delle "Institutiones" di Giustiniano, costituiscono la tradizione più sincera e diretta per la ricostruzione critica di tale testo in maniera definitiva, poiché presumibilmente offrono l'originaria lezione non presentando in loro alterazioni o tracce di interpretazioni o cultura posteriori, come si riscontrano in manoscritti più tardivi.

Spedizione gratuita
o 3 rate da € 63.33 senza interessi con
servizio Prenota Ritiri su libro Frammenti veronesi del secolo IX delle istituzioni di Giustiniano