La forza della gentilezza. Pensare e agire con il cuore fa bene al corpo e allo spirito di Piero Ferrucci edito da Mondadori

La forza della gentilezza. Pensare e agire con il cuore fa bene al corpo e allo spirito

Editore:

Mondadori

Collana:
Saggi
Data di Pubblicazione:
marzo 2005
EAN:

9788804537250

ISBN:

8804537256

Pagine:
225
Acquistabile con la

Descrizione La forza della gentilezza. Pensare e agire con il cuore fa bene al corpo e allo spirito

Essere gentili conviene: fa bene alla salute, guadagna simpatie, crea intorno un clima positivo e sereno. Il vero tornaconto della gentilezza, tuttavia, sta proprio nell'essere gentili. La gentilezza, infatti, dà un senso e un valore alla nostra esistenza, ci fa dimenticare i guai quotidiani e sentire bene con noi stessi. Piero Ferrucci mostra in questo libro, frutto di ricerche scientifiche, ricco di aneddoti tratti dalla sua esperienza di psicoterapeuta e punteggiato di rimandi a fiabe e racconti delle più varie tradizioni, che una qualità "inattuale" come la gentilezza può rivelare un potere dirompente soprattutto nell'epoca odierna, in cui i rapporti fra esseri umani sono sempre meno autentici e sempre più formali.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 16.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 1 recensione

Un buon libroDi M. Chiara-26 luglio 2015

Un libro che mi è piaciuto moltissimo e che ho letto veramente con molto piacere. Pensare ed agire con il cuore fa veramente bene al corpo ed allo spirito, come ci dice il titolo, e, come afferma Ferrucci stesso "tocca a noi decidere. Prendere la strada dell'egoismo e della prepotenza, o imboccare la via della solidarietà e della gentilezza. In questo momento così pericoloso della storia umana la gentilezza non è un lusso, è una necessità. E magari scopriremo che il regalo più bello lo abbiamo fatto a noi stessi"... Sono assolutamente consapevole che sembra quasi un paradosso cercare d'essere gentili e solidali in tempi durissimi e pericolosi come questi però scegliere la strada opposta credo che sia la via più breve per rovinare completamente tanto noi stessi quanto gli altri. Almeno, io la vedo così, magari sbaglierò ma ognuno è libero di pensarla come vuole.