La forza dentro. Di corsa nel deserto infinito di Max Calderan edito da Macro Edizioni

La forza dentro. Di corsa nel deserto infinito

Data di Pubblicazione:
1 gennaio 2009
EAN:

9788862290906

ISBN:

886229090X

Pagine:
176
Formato:
brossura
Argomento:
Sopravvivenza
Acquistabile con la

Descrizione La forza dentro. Di corsa nel deserto infinito

Max Calderan è uno di quegli uomini che hanno superato il confine più estremo. E non stiamo parlando dei suoi record mondiali o delle sue sfide nel deserto. Queste sono solo una conseguenza. Il confine che Max ha valicato è quello che ogni giorno impedisce a molti di noi di essere veramente liberi: il condizionamento, la paura, la convinzione di non potercela fare. Liberare il potenziale della nostra mente significa far esplodere la Luce che è in ognuno di noi. E grazie a questa energie, superare qualsiasi sfida. Anche quella più estrema. La forza che Max Calderan ha trovato dentro di sé oggi è racchiusa nelle pagine di questo libro. La forza dentro è ben altro che l'adernalinica testimonianza di un esploratore estremo. È un viaggio verso la nostra coscienza, attraverso le paure e le schiavitù quotidiane, alla ricerca della nostra forza interiore. Un viaggio che conduce alla scoperta dell'amore, l'unico potere che fa davvero la differenza.

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 2 recensioni

La vera forza viene da dentroDi F. Jimmi-7 luglio 2011

Libri cosi' si incontrano raramente. Max a vederlo sembra uno normale. Ti immagini uno sportivo estremo come un uomo con un fisico pauroso, pompato, con un'espressione sicura. Lo vedi e rimani quasi fastidiosamente interdetto. Ad osservarlo parrebbe che se i tuoi occhi rimanessero troppo su di lui potrebbe incrinarsi in quel fisico mingherlino, e ha un espressione anche troppo umile. Tutti possono fare quello che ho fatto anchio. No docisamente non è un uomo, non di questo... Mondo. E nemmeno il suo libro. E' un libro minuscolo, mi ha deluso, nel senso che pensavo fosse il libro di un invasato quasi, che fa le maratone no limits nel deserto. Un amico mi parla di lui, e inizio a informarmi, e quello che leggo mi sembra impossibile, un uomo, da solo va nei deserti inesplorati dove nemmeno gli insetti ci vanno, perchè hanno paura, e ci va senza protezioni, senza attrezzature speciali. E sopravvive, più e più volte. Mi prende un tarlo, ma come diamine fà? Decido ci comprare il suo libro, aspettando anche di trovarci idee per una performance eccellente, mi interessano le persone straordinarie. Ma Max è molto più di questo. Non è un uomo, è un messaggio che squarcia il tempo, le convinzioni, la paura, la morte, è oltre le energie primordiali. E' uno spirito vero e proprio. Ha scritto un libro strimizzito, ma quando scrive, DEVI starlo ad ascoltare, raramente mi sono ritrovato a sottolineare quasi un libro intero, a marcare cosi' tante frasi, e frase dopo frase ogni capitolo si lasciava dietro un pregiudizio che avevo. Sulla vita, sulla morte, sull'amore, sullo spirito, sull'integrazione raziale. Max è davvero l'incarnazione di quello che dovrebbe essere un uomo libero di cosa un uomo libero può fare. Vi dico solo che alcuni dei suoi pensieri sono talmente forti e mi hanno talmente scosso che mi sono fatto da solo una maglia con alcune suoi frasi, cosa che non faccio MAI. Il messaggio di Max è un grimaldello, scardina dentro. Ti fa le domande fondamentali, quelle che hai paura di porti. Ti parla dell'integrazione raziale, ti fa sentire una bestia, ti fa sentire arrogante, ti fa sentire che tutto quello che dici e fai è un illusione, che te la stai raccontando, che non vivi davvero. Ti parla della sacralità della vita, del rispetto anche solo per gli scorpioni, ti parla della salute e della malattia e dei danni della medicina. E parla anche di amore, anime gemelle, amicizia, religione vera. Jimmi Fascina

un vero grandeDi P. ALESSANDRO-9 luglio 2010

Non conoscevo le imprese di questo uomo. Non mi va di definirlo fenomeno perchè credo che lui non gradirebbe, si sente un uomo normale che è solo riuscito a sfruttare una forza interiore che, dovremmo, avere tutti. Non è facile seguirlo in certi ragionamenti, ma la forza e la passione che esprime sono trascinanti. Leggetelo e rileggetelo, vi aiuterà. In bocca al lupo, non so se è giusto dire così, per la tua prossima impresa, Max.