Una fortuna pericolosa di Ken Follett edito da Mondadori

19 settembre 1995

Disponibile anche in E-Book

Trama Una fortuna pericolosa

La misteriosa morte di un giovane studente, erede di un cospicuo patrimonio, mette in moto una spirale di intrighi e vendette destinata a durare più di vent'anni e nella quale viene coinvolta una dinastia di banchieri consumata dall'ambizione e dalla cupidigia. Un romanzo ambientato nell'Inghilterra vittoriana, nel quale l'autore descrive una dura guerra economica combattuta a colpi di delitti, ricatti e torbide passioni.

Fuori catalogo - Non ordinabile

3 di 5 su 20 recensioni

Una fortuna pericolosDi d. giorgia-16 luglio 2014

"Una fortuna pericolosa" è un libro davvero spettacolare. In un collegio inglese, uno studente muore misteriosamente in un incidente nel quale sono coinvolti due ragazzi della famiglia Pilaster. Dopo anni i ragazzi sono cresciuti e le loro vite, in un vortice di intrighi, vendette, gelosie, sesso, odio, sono andate avanti. Ma una terza persona subdola, maligna e piena d'interessi personali si insinua nella loro esistenza provocando una lunga serie di tragedie. È un romanzo molto travolgente, appassionante, che leggerete tutto d'un fiato.

PiacevoleDi S. Angelo-26 maggio 2012

Un buon thriller, molto appassionante e anche abbastanza convincente. La trama infatti è meritevole di nota, soprattutto per i personaggi carismatici di cui gode e che sono perfettamente inseriti nel loro contesto, anche se lo stile a tratti incerto denota uno sfondo anonimo e privo di sorprese. Consigliato comunque!

PiacevoleDi C. Mirko-22 maggio 2012

La cosa che ho più gradito di questo libro è sicuramente la caratterizzazione non solo fisica ma anche psicologica dei personaggi presenti nel racconto, inoltre le descrizioni, per quanto prolisse possano risultare, e credetemi che lo sono, riescono a dare una buona visione degli eventi. Sicuramente piacevole!

Nulla d'eccezionaleDi D. Edvige-16 maggio 2012

Follet fa un altro buco nell'acqua! Un testo che si lascia leggere con interesse, ma che uno stile non troppo brillante, a tratti legnoso e tedioso oltre che essere fastidiosamente prolisso, tende ad appesantire. La trama non è profonda, ma presenta comunque dei risvolti interessanti. Inoltre i personaggi sono ben caratterizzati, anche se a volte risultano poco convincenti.

Una fortuna pericolosaDi P. Anita-14 maggio 2012

Il Follett che ha descritto così bene il Medioevo, che ambientato romanzi dettagliando luoghi ben caratterizzati durante la seconda guerra mondiale ed anche durante la prima, cade nella descrizione della Londra della metà dell'ottocento. Probabilmente troppo concentrato sulla storia ha tralasciato i dettagli, non riuscendo perfettamente nè in una cosa nè nell'altra.

SConsigliatoDi I. Luana-7 maggio 2012

Ancora non riesco a capacitarmi del tempo che ho impegato per portarlo a termine! Questo testo infatti avverte la amncanza di una tensione narrativa e soprattutto di una ambientazione valida, che in questo caso non solo si mostra assente ma non permette ai caratteri (anonimi) del racconto di prendere piega!