La fortuna non esiste. Storie di uomini e donne che hanno avuto il coraggio di rialzarsi di Mario Calabresi edito da Mondadori

La fortuna non esiste. Storie di uomini e donne che hanno avuto il coraggio di rialzarsi

Editore:

Mondadori

Edizione:
1
Data di Pubblicazione:
11 maggio 2010
EAN:

9788804598602

ISBN:

8804598603

Pagine:
156
Formato:
brossura
Argomento:
Crisi e disastri finanziari
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Descrizione La fortuna non esiste. Storie di uomini e donne che hanno avuto il coraggio di rialzarsi

"Non importa quante volte cadi. Quello che conta è la velocità con cui ti rimetti in piedi." Come si esce da una crisi, come si supera una perdita, un insuccesso, un fallimento? C'è chi ha avuto la forza di rimettersi in piedi dopo che l'azienda in cui lavorava ha chiuso, chi ha rifiutato di arrendersi dopo che la recessione lo aveva costretto a vendere la casa in cui viveva e a partire per chissà dove, chi ha ritrovato la forza di andare avanti dopo che un lutto sembrava avergli tolto una ragione per vivere. Due anni in viaggio attraverso l'America, trentasei Stati, l'elezione presidenziale più emozionante che si ricordi e tante vite di gente comune. Ma al centro di tutto questo per Mario Calabresi c'è una sola domanda: che cosa accade nel cuore di chi cade e trova la forza di rialzarsi? Magari con fatica, con dolore, ma con tenacia incrollabile e soprattutto senza aspettare la fortuna? Qual è il segreto di una nazione e della sua gente, capace da sempre - ma oggi più che mai - di reinventarsi da zero, di darsi una seconda chance, di eleggere un presidente nero contro ogni previsione, di rimettersi in cammino anche dopo che la più grave recessione del dopoguerra ha travolto la vita di milioni di persone?

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 11.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 4 recensioni

Ottimo testoDi m. linda-16 maggio 2012

Devo dire che sto apprezzando sempre di più il talento di Mario Calabresi come scrittore. Uno scrittore capace di raccontare storie intrise di umanità, di speranza e di desiderio di rinascita. In queste storie semplici ma profonde, mi sono immensamente identificata e sono riuscita a cogliere l'aspetto più autentico dell'umanità. Veramente intenso e di sicuro effetto.

La fortuna esiste?Di S. Giuseppe-22 settembre 2011

Interessante libro il cui obiettivo è quello di testimoniare la fiducia e la voglia di ricominciare. Tutte le storie sono ambientate in America ma i personaggi non sono tutti americani: il tratto comune è la voglia di ricominciare e di non arrendere di fronte alle difficoltà. Oltretutto è scritto benissimo per cui si legge con molto piacere e molta facilità.

ScontatoDi A. Biagio-2 gennaio 2011

Un libro un po' troppo scontato, anche se ben scritto. Di storie sulla speranza e buona volontà ne circolano moltissime specialmente in questi tempi difficili.

la fortuna non esiste. La forza sìDi s. luigi-7 settembre 2010

Un libro racconta storie di coraggio. Di vita vissuta fino in fondo. Partendo dal basso per salire fino al proprio massimo. Un viaggio alla scoperta di se, attraverso gli esempi di chi, nella vita, non ha smesso mai di sognare. Lo consiglio vivamente.