Formulario dei diritti delle persone e della famiglia. Con CD-ROM di Benito Nigro, Lucilla Nigro edito da Maggioli Editore

Formulario dei diritti delle persone e della famiglia. Con CD-ROM

Edizione:
7
Data di Pubblicazione:
1 gennaio 2015
EAN:

9788891607898

ISBN:

8891607894

Pagine:
634
Formato:
prodotto in più parti di diverso formato
Acquistabile con la

Descrizione Formulario dei diritti delle persone e della famiglia. Con CD-ROM

VII edizione per questo Formulario dei diritti delle persone e della famiglia costituito da 230 schemi di atti completi di note di commento e massime giurisprudenziali, replicati sul cd-rom allegato per la personalizzazione e la stampa oltre alla normativa di settore.
Aggiornato con le novità sul divorzio breve (Legge 6 maggio 2015, n. 55), sulla negoziazione assistita (Legge 162/2014) e sull’equiparazione dei figli naturali con i figli legittimi (L. 219/2012 e D.lgs. 154/2013), il volume esamina nel dettaglio tutti gli istituti personali e patrimoniali in base all’ordine codicistico: domicilio e residenza, assenza e dichiarazione di morte presunta, parentela e affinità, matrimonio, separazione legale, divorzio, comunione e separazione dei beni, filiazione, potestà dei genitori, affidamento, adozione, interdizione, inabilitazione, alimenti, atti dello stato civile.
In particolare, il testo approfondisce la nuova “responsabilità genitoriale”, il rapporto tra genitori e ascendenti, le modifiche circa le modalità e i tempi dalla comparizione dei coniugi e la domanda di cessazione degli effetti civili del matrimonio e la nuova procedura conciliativa alternativa al contenzioso che consente l’autoregolamentazione dei loro rapporti.

Lucilla Nigro, Avvocato, patrocinante in Cassazione, esperta nella predisposizione di formulari giuridici. Mediatore civile, responsabile della sede di Agropoli. Mediatore presso la Camera di Commercio di Salerno.
Benito Nigro, avvocato esperto nella predisposizione di formulari giuridici.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 55.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti