La formazione dello school management inglese. Un contributo per il sistema scolastico italiano di Matteo Cornacchia, Emanuela Gobbat edito da EUT

EUT

Descrizione La formazione dello school management inglese. Un contributo per il sistema scolastico italiano

Nel dibattito sulla qualità della scuola e sull'efficienza dei sistemi di istruzione e formazione stanno avendo sempre più importanza la leadership della dirigenza e le strategie organizzative. Il ruolo dei capi di istituto e dei loro più stretti collaboratori si è evoluto e oggi include competenze che non sono legate esclusivamente all'azione didattica ed educativa. Il caso dell'Inghilterra, dove le politiche in materia di istruzione hanno sempre concesso ampia autonomia alle scuole e dove la letteratura sul management scolastico gode ormai di una tradizione consolidata, si presta ad una lettura comparata che ha lo scopo di mettere in luce possibili spunti di innovazione per la scuola italiana, in particolare nel settore strategico della formazione dei dirigenti scolastici e degli insegnanti.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
Attualmente non disponibile, ma ordinabile (previsti 15-20 giorni)
Effettua l'ordine e cominceremo subito la ricerca di questo prodotto. L'importo ti sarà addebitato solo al momento della spedizione.
servizio Prenota Ritiri su libro La formazione dello school management inglese. Un contributo per il sistema scolastico italiano