La formazione. Interpretazioni pedagogiche e indicazioni operative edito da Franco Angeli
Alta reperibilità

La formazione. Interpretazioni pedagogiche e indicazioni operative

a cura di

A. Agosti

Data di Pubblicazione:
14 marzo 2011
EAN:

9788846482662

ISBN:

8846482662

Pagine:
272
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione La formazione. Interpretazioni pedagogiche e indicazioni operative

L'insieme dei presupposti teorici, dei significati e delle pratiche che sostanziano il termine 'formazione' è assai complesso, ricco di sfaccettature e quindi interpretabile a partire da una molteplicità di punti di vista. Il tema in oggetto, lungi dal poter essere considerato di pertinenza di un unico campo disciplinare, trova in questo volume alcune risposte e proposte provenienti da ambiti di ricerca differenti: pedagogico, didattico e sociologico. Sorretto da tale progetto, questo volume, nato dal contributo dei docenti del Dipartimento di Scienze dell'educazione dell'Università di Verona e impreziosito da una riflessione di Franco Cambi, ospita alcuni contributi teorici, di fondamento, ed altri orientati invece all'operatività. Tutti mostrano come le pratiche formative, nel campo professionale, ma non solo, debbano essere costantemente accompagnate da un pensare e da un riflettere in grado di mantenerle congruenti rispetto ad un disegno di libertà e di autodeterminazione da parte delle persone chiamate ad essere, di tali pratiche, protagoniste attive.

Spedizione gratuita
€ 25.00
Disponibile in 3-4 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro La formazione. Interpretazioni pedagogiche e indicazioni operative
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 1 recensione

Formazione: una raccolta di saggiDi C. Arianna-12 marzo 2012

Questa raccolta di saggi di diversi autori è legata dal filo comune del titolo: la formazione. Ogni autore contribuisce infatti con il proprio personale apporto, nel delineare gli aspetti per lui più significativi nell'esplicare quello che non è soltato un termine ma una vera e propria azione tras-formativa della persona umana.