La formazione dei docenti di educazione musicale per la scuola dell'infanzia. Realtà e prospettive di Silvia Angeloni edito da Aracne

Aracne

25 gennaio 2012

885484537X

Argomenti:
Nidi, asili, scuole materne, Materiale educativo: musica

Descrizione La formazione dei docenti di educazione musicale per la scuola dell'infanzia. Realtà e prospettive

Gli aspetti più significativi di questo libro evidenziano come in Italia l'educazione musicale venga considerata ancora una disciplina non fondamentale per la formazione della persona. Esiste infatti una grande confusione riguardo alle istituzioni preposte alla formazione dei docenti del settore di ogni grado scolastico. Il volume offre inoltre suggerimenti metodologici per poter svolgere un'educazione musicale in modo professionale, tenendo conto delle esigue risorse della scuola dell'infanzia italiana e prendendo spunto da realtà educative italiane e straniere affermate.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro La formazione dei docenti di educazione musicale per la scuola dell'infanzia. Realtà e prospettive