La foresta dei girasoli di Torey L. Hayden edito da Corbaccio

La foresta dei girasoli

Editore:

Corbaccio

Edizione:
3
Traduttore:
Corradini Caspani L.
Data di Pubblicazione:
5 novembre 2009
EAN:

9788863800289

ISBN:

8863800286

Pagine:
396
Formato:
rilegato
Acquistabile con la

Trama La foresta dei girasoli

Lesley, diciassette anni, adora Mara, la sua bellissima e affascinante madre, che le racconta storie incredibili sulla vita in Germania e Ungheria prima e durante la guerra. Ma c'è una terribile verità sul proprio passato che Mara non può confessare, e che sta diventando una pericolosa ossessione. Lesley fa di tutto per cercare di comprendere i comportamenti sempre più strani della madre, così come suo padre cerca disperatamente di salvare la moglie dai ricordi. Ma a volte l'amore non sembra essere sufficiente per evitare la tragedia, e Lesley, di fronte a una vita famigliare distrutta, decide di partire, per andare lontano, nel paese dove Mara è stata felice, alla ricerca della verità...

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 19.60

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 6 recensioni

Molto belloDi g. franco-4 aprile 2011

Sono un amante di Torey L. Haydn e anche questo libro conferma la sua. Grande capacità di scrittrice. Anche in questo libro la protagonista, una ragazza, è alle prese con gli incubi materni. Gli scorci di un passato riaffiorano sempre e la protagonista riuscirà a superare i suoi problemi?

RealisticoDi z. paride-16 febbraio 2011

Tore L. Hayden ci presenta un libro che mette di fronte alla realtà il rapporto fra madre e figlia. Gli incubi della madre si riflettono sulla vita della figlia e gli incubi del passato ritornano a generare complicazioni nel rapporto. Libro molto profondo e avvincente.

MaternoDi g. cristina-8 febbraio 2011

Sono un'assidua lettrice dei libri di Torei Hayden e anche questo è molto bello. Sempre alle prese con i problemi e le realtà quotidiane di figli e genitori anche in questo caso la scrittrice ci presenta degli scorci di un passato che prima o poi torna e riaffora nelle menti delle protagoniste.

deludenteDi S. Patrizia-9 ottobre 2010

Condivido in pieno l'altra recensione, tanto che ne ripeto anche il titolo che avevo pensato prima di vederla.In effetti ho letto ed amato tutte le storie (vere) dell'autrice che riguardavano i bambini "difficili" incontrati nei suoi anni di lavoro come insegnante specializzata così come il suo approccio innovativo ed empatico a problematiche infantili terribili; ma in questo romanzo non è convincente e la storia sembra impantanarsi più volte, tanto che non sembra nemmeno la stessa mano che scrive.

DeludenteDi O. Diana Evelina-25 agosto 2010

Prolisso, lungo, pieno di tristezza... Non convince questo romanzo della Hayden, che invece e' ottima quando si occupa di bambini con problemi. Ma qui si tratta di protagonisti adulti e la figura della madre lascia perplessi fin dall'inizio, col marito che le permette qualunque cosa, a scapito anche delle figlie.

Una piacevole sorpresaDi f. bellone-25 agosto 2010

Ho acquistato il libro e tenuto per molto tempo in attesa. Non mi ispirava. La copertina non era equilibrata,mi teneva a distanza. Sono paturnie di lettrice, lo so. Poi ho deciso di leggerlo. Che storia! Una delle più belle e potenti che mi siano capitate tra le mani. Tranne per l'ultima parte, che poteva essere evitata. Ma i 2/3 del libro valgono un giudizio molto positivo.