Alta reperibilità
Food design in Italy. Product development and communication
- Editore:
Mondadori Electa
- Collana:
- Design & grafica
- Data di Pubblicazione:
- 10 aprile 2015
- EAN:
9788891802682
- ISBN:
8891802689
- Pagine:
- 271
- Formato:
- brossura
- Argomenti:
- Illustrazione e grafica pubblicitaria, Cibo e società
Acquistabile con la
Descrizione Food design in Italy. Product development and communication
L'obiettivo del libro è analizzare l'artefatto alimentare come un progetto integrale: dai caratteri organolettici alla sua forma, dai sistemi tecnologici e organizzativi per la produzione a come si colloca in un contesto di valorizzazione, comunicazione e consumo, fino alla gestione completa del ciclo di vita. Si tratta, in sostanza, degli stessi elementi che segnano nascita, vita e fine ciclo di qualunque altra merce (prodotto / oggetto / artefatto, sistema o servizio). Il libro affronta gli aspetti produttivi, ma anche le necessarie componenti e dinamiche riguardanti fattori funzionali, estetici, simbolici legati all'immaginario collettivo che si affiancano al produrre.
€ 33.25€ 35.00
Risparmi:€ 1.75(5%)
Disponibile in 4-5 giorni
Recensioni degli utenti
e condividi la tua opinione con gli altri utenti