In fondo il buio di George R. R. Martin edito da Gargoyle

In fondo il buio

Editore:

Gargoyle

Collana:
Extra
Traduttore:
Tarallo M., Tintori A.
Data di Pubblicazione:
12 aprile 2012
EAN:

9788889541678

ISBN:

8889541679

Pagine:
384
Formato:
rilegato
Acquistabile con la

Trama In fondo il buio

Dirk è richiamato su Worlorn dall'amore per Gwen che pensava di aver perduto. Il pianeta, però, non è il mondo che Dirk immaginava e Gwen non è più la donna che aveva conosciuto, è infatti legata a un altro uomo e a un pianeta che sta morendo, in cui niente può sopravvivere perché sta precipitando in un buio eterno. Questa terra desolata è il luogo di scontro tra culture diverse dove, con uno stile che ricorda Tolkien, inseguimenti e duelli si susseguono in un continuo crescendo. Epica, sesso e nostalgia si mescolano in un mix che catturerà il lettore.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 16.90

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Grande immaginazione per G. R. MartinDi p. stefania-5 luglio 2012

Il mondo creato dallo scrittore è malinconico, ma nella sua profonda tristezza diviene poetico e bellissimo. Worlorn è un pianeta che vaga solitario per la galassia, condannato ad un ultimo ed inesorabile viaggio verso la sua fine. Lontano dal sole, porta su di se distruzione e bellezza allo stesso tempo. Tutto ormai è abbandonato, ma sotto la scorza di degrado ci sono ancora schegge dell'antico splendore che per lungo tempo lo ha abitato. Le descrizioni delle vecchie città costruite dalle popolazioni sono precise. Tutte possiedono un "loro fascino ed una macabra bellezza". La storia è scritta con uno stile scorrevole. Contrariamente a molti altri scrittori, Martin non perde tempo a descrivere in modo ossessivo ambienti o sentimenti dei suoi personaggi. Con le parole giuste riesce a dare al lettore l'indicazione affinchè possa creare da solo la visione di ciò che sta leggendo. Lo scrittore delinea una trama che è sì complessa, ma che si snoda in modo fluido e senza mai annoiare. Non da mai un'opinione sui personaggi: ognuno è il "buono" ed ognuno può diventare il "cattivo" e fino alla fine non si intuisce "chi farà che cosa". Consiglio davvero questo libro a tutti gli amanti del genere: rappresenta un'opera di grandiosa immaginazione, che narra una storia potente, vissuta da protagonisti forti e che resteranno nella vostra memoria.

Da leggere Di C. Luigi-23 aprile 2012

La casa editrice Gargoyle ha ha messo in pratica delle operazion i a dir poco ammirevoli: ci ha fatto riscoprire delle opere del passato, scarsamente o poco considerate all'epoca, che al giorno d'oggi vengono finalmente apprezzate per il loro reale e vero valore. Libri particolari da leggere tutti d'un fiato.