Fondazione e Terra di Isaac Asimov edito da Mondadori

Fondazione e Terra

Editore:

Mondadori

Edizione:
6
Data di Pubblicazione:
1 Gennaio 1994
EAN:

9788804403029

ISBN:

8804403020

Pagine:
532
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente
Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 10.50

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 5 recensioni

Fondazione ultimo attoDi L. Lorenzini-17 Settembre 2011

un racconto avvincente e appassionante, risente delle idee new age del tempo, ma il tocco di Asimov è sempre una garanzia. Questo libro rappresenta l'ultimo racconto dell'universo della Fondazione e dei riuniti cicli dell'Impero e dei Robot, ma non è l'ultimo che Asimov ha scritto ambientato in quell'universo, infatti pochi anni dopo scrisse due prequel al ciclo delle Fondazioni.

Una degna conclusioneDi C. Giuseppe-2 Settembre 2011

Siamo oltre l'anno 20000 dell'era galattica e la Fondazione, la seconda, sta per cadere. Solo un uomo attraverso il suo intuito può salvare la galassia e creare un nuovo sistema. La conclusione del Ciclo delle fondazioni è straordinaria e Asimov mette in primo piano il brillante Golan Trevize che insieme a Janov Pelorat e Bliss viaggiano per la galassia alla ricerca della verità sull'origine di tutto.

Gran finaleDi A. Fabio-22 Agosto 2011

Con questo libro Asimov fa un grande passo avanti nel suo progetto di convergenza dei cicli della Fondazione, dell'Impero e dei Robot. Il libro riparte esattamente da dove si è concluso "L'orlo della Fondazione"; per i fan di questo autore, non mancheranno tantissimi riferimenti ad altre opere minori e che confermano la volontà di Asimov di collegare tutte le opere della sua vita con un filo conduttore che non può che affascinare il lettore.

Il cerchio è chiusoDi b. daniele-15 Novembre 2010

Forse non tutti la pensano come me, ma questo libro è la degna conclusione del Ciclo della "Fondazione". Finalmente ogni tassello va al suo posto e in maniera magistrale Asimov riesce a chiudere il cerchio tra i vari cicli delle sue opere. Stupende l'esporazioni dei nuovi mondi alla ricerca di una verità strabiliante.

Epilogo del cicloDi s. ugo-13 Ottobre 2010

Grande finale dell'intero ciclo della fondazione. Nonostante le numerosissime pagine che bisogna leggere per arrivare fin quì, questo libro riesce sempre a tenere il lettore attaccato fino all'ultima pagina.