Fondamenti di tecnica automobilistica. Motori impianti manutenzione. Per le Scuole superiori di E. Pensi edito da Hoepli

Hoepli

9788820331009

8820331004

Adozioni scolastiche
Cerchi i libri per la scuola?
Consulta subito la lista dei testi adottati nella tua classe

Descrizione Fondamenti di tecnica automobilistica. Motori impianti manutenzione. Per le Scuole superiori

Il testo offre agli studenti che si apprestano ad acquisire una formazione professionale una guida alla conoscenza delle più moderne soluzioni per la fabbricazione delle autovetture e dei singoli apparati indicando la scelta dei materiali e delle tecnologie più opportune per aumentare prestazioni, sicurezza e rispetto ambientale. La scelta dei contenuti e dell'apparato iconografico è espressamente mirata a questo obiettivo. Il volume è suddiviso in 12 unità e un'appendice. Ogni unità è costituita di paragrafi e sottoparagrafi, mai molto estesi e scanditi graficamente da esempi, definizioni, elencazioni, tutti elementi che consentono di apprendere senza eccessiva dispersione, con la possibilità di recuperare rapidamente punti da rivedere. Ogni unità è chiusa da una nutrita serie di esercizi di varie tipologie (a risposta aperta, a scelta multipla e vero/falso) che consentono sia la verifica progressiva dell'apprendimento sia la valutazione della capacità operativa dello studente di decidere tra proposte di soluzioni diverse. I glossari che accompagnano il testo servono da chiarimento su concetti di discipline che confluiscono nel settore meccanico.

Prodotto momentaneamente non disponibile

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile