Fondamenti di sociologia di Anthony Giddens, Philip W. Sutton edito da Il Mulino

Fondamenti di sociologia

Editore:

Il Mulino

Collana:
Manuali
Edizione:
5
Traduttore:
Arganese G.
Data di Pubblicazione:
2 ottobre 2014
EAN:

9788815252289

ISBN:

8815252282

Pagine:
428
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione Fondamenti di sociologia

Il manuale tratta i fondamenti costitutivi della sociologia secondo un approccio che privilegia l'intreccio costante tra le dimensioni micro e macro, e secondo una prospettiva comparata attenta alle caratteristiche peculiari delle società europee nel contesto globale. Questa nuova edizione è ampiamente aggiornata, anche nell'adattamento al contesto italiano.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 34.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

Una introduzione alla sociologiaDi P. Alberto-4 febbraio 2012

Giddens, sociologo e politilogo londinese, tra i più influenti ed apprezzati esponenti della sociologia contemporanea, introduce il lettore al pensiero sociologico. Il testo riporta le teorie di alcuni "classici", espone sinteticamente alcune teorie generali e peculiari punti prospettici, evidenzia differenti possibili livelli di analisi e problematizza l'interdipendenza fra essi e offre una panoramica di alcune tematiche che assumono sempre più rilevanza nella società contemporanea. Il testo affronta molti argomenti, ha il pregio di essere chiaro e comprensibile, forse troppo sintetico in alcuni passaggi.

SempliceDi F. Fiorella-30 luglio 2011

Buon libro, semplice, chiaro e lineare nell'esposizione. Risulta abbastanza completo anche se a volte si ha l'impressione che manchi qualcosa, come se desse alcuni argomenti un po' per scontati...Ma del resto si tratta dei fondamenti, quindi tutto sommato va più che bene: rende possibile un primo tuffo nella sociologia che certo non lascerà delusi o privi di curiosità per gli approfondimenti.

La sociologiaDi f. monica-1 marzo 2011

Il libro è scritto in modo chiaro e di facile comprensione; i concetti sono ben esposti; i capitoli sono ben suddivisi; dopo averlo studiato interamente si ha una bella visuale sulla sociologia; infatti si ripercorrono i pensieri principali che l'hanno costituita; si analizza i principali pensatori della materia in questione. Per la preparazione dell'esame, il Mulino mette a disposizione un'ampia sezione su internet che aiuta passo passo, infatti ci sono molte domande per ogni capitolo che fanno chiarezza su ogni concetto.