Fondamenti di ricerca infermieristica di Denise F. Polit, Cheryl Tatano Beck edito da McGraw-Hill Education

Fondamenti di ricerca infermieristica

A cura di:
A. Palese
Data di Pubblicazione:
1 febbraio 2014
EAN:

9788838646003

ISBN:

8838646007

Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione Fondamenti di ricerca infermieristica

Il "Polit", come viene comunemente denominato nel contesto italiano, è uno dei testi classici che hanno accompagnato per più di 20 anni la formazione alla ricerca di numerosi infermieri in Europa e negli Stati Uniti. Questa prima edizione italiana è frutto dello sforzo collaborativo di più gruppi di infermieri impegnati nella didattica e nella ricerca su tutto il territorio nazionale, che hanno letto criticamente i contenuti, proposto modifiche anche importanti per alcuni capitoli e, soprattutto, ricercato e messo a disposizione esempi di studi italiani per rendere più pertinenti e vicini al nostro contesto le riflessioni e le esercitazioni proposte. Quello che rende questo volume diverso dagli altri testi di ricerca è soprattutto il fatto che sia stato pensato e costruito per la didattica, con una costante attenzione a facilitare l'apprendimento degli studenti: i contenuti teorici, infatti, sono accompagnati da esempi, vengono evidenziati i concetti importanti da ricordare con le parole chiave, vengono offerti suggerimenti che aiutano a comprendere meglio gli argomenti affrontati; soprattutto, la lettura è costantemente accompagnata da esercizi di analisi critica, che aiutano a rendere concreti e applicativi i contenuti teorici presentati e aumentano la chiarezza espositiva dei capitoli di metodologia, che non sempre sono di facile comprensione, soprattutto per chi si avvicina per la prima volta alla ricerca.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 51.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Manuale per tesiDi V. Stefania-15 marzo 2018

Testo semplice e ricco. Poco pratico per chi fa infermieristica, soprattutto perché il corso integrato richiede principalmente conoscenze in statistica piuttosto che storia della ricerca o caratteristiche così approfondite della stessa. Consigliato però per chi è in procinto di scrivere una tesi, delinea bene i tratti della ricerca qualitativa (tipica richiesta dal corso di laurea) e quantitativa.

OttimoDi S. Isabel-12 giugno 2017

Libro eccezionale, tratta un argomento come quello della ricerca infermieristica, che non è di facile approccio, con una chiarezza disarmante. Consigliatissimo.