Fondamenti di navigazione aerea di Vincenzo Nastro, Gabriella Messina edito da Hoepli

Fondamenti di navigazione aerea

Hoepli

9788820328948

8820328941

Adozioni scolastiche
Cerchi i libri per la scuola?
Consulta subito la lista dei testi adottati nella tua classe
Fuori catalogo - Non ordinabile

4 di 5 su 2 recensioni

Efficace per l'istituto tecnologico aeronauticoDi p. matteo-1 luglio 2011

Questo testo è ottimo per tutti i ragazzi che frequentano l'istituto tecnico aeronautico nella terza classe dove si introducono le cose più semplici per poi affrontare la vera navigazione aerea nei due restanti anni.

I principi della Navigazione AereaDi D. Nicholas-28 marzo 2011

Questo testo per la sua natura tecnica, e la grande quantità di formule matematiche contenute è destinato quasi esclusivamente agli studenti degli istituti tecnici aeronautici che necessitano di un manuale tecnico il più possibile completo e rigoroso. Il testo comincia con lo studio della Terra, delle coordinate geografiche e delle unità di misura utilizzate nella navigazione aeree, per arrivare a trattare Rotte e Rilevamenti. I capitoli quarto e quinto sono, invece, riservati alla trattazione approfondita della bussola (con cenni al magnetismo terrestre) e degli strumenti di navigazione a capsula. Infine la parte finale del testo è dedicata al problema del vento nel calcolo della rotta e nella conduzione del volo, alla navigazione astronomica e alla progettazione di un volo a vista. Alcuni degli esempi ed esercizi proposti nel libro vengono risolti mediante l'utilizzo del regolo Jeppesen, le cui funzioni vengono espresse durante la trattazione nei vari capitoli.