Fondamenti di matematica per le scienze economiche, aziendali e finanziarie di Beatrice Venturi, Giovanni Casula edito da Aracne

Fondamenti di matematica per le scienze economiche, aziendali e finanziarie

Aracne

15 settembre 2014

Argomento:
Matematica e sistemi applicati agli affari

Descrizione Fondamenti di matematica per le scienze economiche, aziendali e finanziarie

Questa opera nasce dal desiderio di offrire al lettore un trattato completo sui concetti di matematica essenziali per lo studio e l'approfondimento delle discipline dei corsi universitari della Facoltà di Scienze Economiche Finanziarie e Aziendali. Il testo riprende le nozioni di calcolo acquisite nei licei o nelle scuole medie superiori, e le sviluppa introducendo le funzioni (in una e più variabili), il calcolo infinitesimale, integrale, l'algebra lineare, l'ottimizzazione statica libera e vincolata in una e più variabili, le equazioni differenziali. Una serie di esercizi svolti e commentati si trovano alla fine di ogni capitolo. I numerosi esempi applicativi proposti, agevolano la lettura del testo e la comprensione della teoria.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
Disponibilità immediata
Ordina entro 5 ore e 56 minuti e scegli spedizione espressa per riceverlo domani
servizio Prenota Ritiri su libro Fondamenti di matematica per le scienze economiche, aziendali e finanziarie