Fondamenti di marketing turistico territoriale di Giovanni Peroni edito da Franco Angeli
Buona reperibilità

Fondamenti di marketing turistico territoriale

Data di Pubblicazione:
26 agosto 2008
EAN:

9788856801231

ISBN:

885680123X

Pagine:
432
Formato:
brossura
Argomento:
Industria turistica
Acquistabile con la

Descrizione Fondamenti di marketing turistico territoriale

Dalla combinazione delle attrattive espresse dal territorio nasce il sogno del viaggio che poi si tramuta in desiderio di partire ed, indi, in consumo di servizi: ossia, in materia prima per le imprese turistiche. Nella moderna società della comunicazione e dell'economia del terziario, questo processo di produzione della ricchezza e di orientamento dei desideri è sapientemente guidato e sorretto dalle strategie del marketing turistico-territoriale che costituiscono il presupposto irrinunciabile per il successo di qualsiasi area o destinazione che voglia sopravvivere di fronte al competitivo mercato internazionale nel quale, in questi ultimi anni, l'Italia ha fatto sempre più fatica a mantenere la propria leadership. Di questa disciplina, così fondamentale per il nostro Paese, si occupa il presente volume che si rivolge tanto ai funzionari pubblici quanto agli operatori privati e che, in chiave prevalentemente applicativa e con linguaggio volutamente semplice, illustra dettagliatamente, su base sistematica, quanto le imprese turistiche ed i responsabili dello sviluppo territoriale dovrebbero fare, separatamente ed insieme, per impostare e realizzare un marketing più incisivo ed efficace: a vantaggio delle proprie aziende, delle aree di destinazione che rappresentano e dell'intero territorio.

Spedizione gratuita
€ 38.00
o 3 rate da € 12.67 senza interessi con
Disponibile in 3-4 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro Fondamenti di marketing turistico territoriale
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti