Fondamenti di fisica. Con Contenuto digitale (fornito elettronicamente) vol.2 di Philip R. Kesten, David L. Tauck edito da Zanichelli
Discreta reperibilità

Fondamenti di fisica. Con Contenuto digitale (fornito elettronicamente) vol.2

Fisica moderna

Zanichelli

Traduttore:
Alessandrini A., Facci P., Pierucini M.
7 Aprile 2014

prodotto in più parti di diverso formato
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Fondamenti di fisica. Con Contenuto digitale (fornito elettronicamente) vol.2

Gli studenti di scienze biomediche spesso seguono un corso di fisica perché è obbligatorio e hanno sentito dire che questi corsi sono pieni di matematica difficile e di esempi non reali che coinvolgono oggetti quali piani inclinati senza attrito e corde prive di massa. Tuttavia, i libri destinati a questi studenti sono in genere troppo semplici per le necessità di un corso di studio superiore oppure differiscono dai libri di testo per i corsi di fisica e di ingegneria soltanto per alcuni esempi di argomento biomedico sparsi in un manuale di fisica tradizionale. Fondamenti di fisica si propone di colmare questo vuoto, perché è un libro di testo basato sul calcolo ma pensato appositamente per gli studenti di scienze biomediche, ed è il primo scritto da un fisico e da un fisiologo. Offre una rigorosa presentazione degli aspetti fondamentali della materia, con riferimento alla matematica dove è appropriato, e integra nella discussione dei fenomeni fisici esempi tratti dalla biologia e questioni biomediche. I principi fondamentali sono spesso introdotti da una breve trattazione qualitativa di un'applicazione in ambito biologico.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Fondamenti di fisica. Con Contenuto digitale (fornito elettronicamente) vol.2