Fondamenti di chimica organica di John McMurry edito da Zanichelli

De Maria P., Gasbarri C.
10 gennaio 2011

Tipologia:
Scuola secondaria di secondo grado (medie superiori)

Descrizione Fondamenti di chimica organica

Fondamenti di chimica organica presenta la materia organizzata per gruppi funzionali, a iniziare dagli alcani e procedendo per gradi verso le sostanze più complesse. All'interno di questa struttura primaria, vengono sottolineate in particolare le somiglianze meccanicistiche di fondo tra le reazioni organiche. La quarta edizione italiana è caratterizzata in particolare da: un'iconografia che favorisce la percezione tridimensionale delle molecole organiche, grande rilievo conferito alle relazioni tra chimica e biologia, anche attraverso l'inserimento di esempi, casi di studio e applicazioni che riguardano gli organismi viventi, esempi e informazioni aggiornate su farmaci e prodotti per l'agricoltura, un centinaio di mappe del potenziale elettrostatico che evidenziano le regioni di carica positiva e negativa all'interno di una molecola e rendono possibile visualizzare il carattere elettrofilo-nucleofilo degli atomi nei vari gruppi funzionali, esercizi ragionati che si aprono con una discussione sulla migliore strategia per la risoluzione, oltre 100 problemi della rubrica "visualizzare la chimica", nei quali le sostanze sono riportate in forma di modelli molecolari anziché con le solite formule di struttura, oltre 900 esercizi di fine capitolo, pur in un numero di pagine contenuto.

Spedizione gratuita
o 3 rate da € 21.03 senza interessi con
Disponibilità immediata
Ordina entro 15 ore e 15 minuti e scegli spedizione espressa per riceverlo lunedì 29 aprile
servizio Prenota Ritiri su libro Fondamenti di chimica organica

4 di 5 su 1 recensione

Un supporto fondamentaleDi C. Laura-3 aprile 2014

L'opera fornisce un supporto essenziale allo studente che deve preparare l'esame di chimica organica. La disciplina è abbastanza ostica, per questo avere un buon libro facilita notevolmente lo studio. Gli argomenti sono trattati esaustivamente e con molteplici esempi. Ogni tipologia di esercizio viene spiegata con gli esercizi guidati. Per apprendere la chimica organica è necessario molto esercizio; il testo presenta un codice che permette di entrare in una pagina internet ricca di problemi risolti, immagini e chiarimenti.