Fondamenti di chimica analitica di Douglas A. Skoog, Donald M. West edito da Edises

Fondamenti di chimica analitica

Edises

Edizione:

Tipologia:
Scuola secondaria di secondo grado (medie superiori)
Chimica. Compendio per l'Università

Subito in omaggio per te

Chimica. Compendio per l'Università
Fuori catalogo - Non ordinabile

2 di 5 su 2 recensioni

Libro non consigliatoDi f. flavia-4 marzo 2015

Libro per lo studio della chimica analitica e della chimica farmaceutica che ho trovato poco chiaro. Purtroppo non sono molti i libri davvero buoni destinati allo studio di queste materie. Questo testo, oltre a essere poco scorrevole nell'illustrazione degli argomenti, non presenta né le risoluzioni degli esercizi a fine capitolo né tantomeno i risultati, quindi è poco utile anche per quanto riguarda lo svolgimento di esercizi. Come nota positiva posso dire che le dimostrazioni delle formule chimiche sono spiegate abbastanza bene, e che per ogni argomento viene presentato un esempio di esercizio.

Chimica anliticaDi l. lorenzo-26 febbraio 2012

Nel complesso discreto molto poco scorrevole nel linguaggio... Ma al tempo stesso piacevole dal punto di vista logico nella posizione delle tematiche riguardanti la chimica analitica... Utilizzato principalmente all'università per la materia di chimica analitica quantitativa questo libro lo consiglio vivamente....